Irene Pignieri e Matteo Riva sono stati una delle coppie protagoniste di Matrimonio a prima vista 10, il programma di Real Time che si è ormai concluso.
Una volta terminata la trasmissione i due hanno rilasciato a Vanity Fair la loro prima intervista, in cui hanno raccontato quello che non abbiamo avuto modo di vedere in tv, partendo dalla fatidica domanda, ovvero se stanno ancora insieme:
Sì. Pronti per festeggiare il primo anniversario.
I due quindi sono ancora felici e innamorati, anche se a telecamere spente inizialmente ci sono stati un po di timori:
Temevamo che, a telecamere spente, l’entusiasmo e l’affinità che si era creata durante l’esperimento potesse svanire con il ritorno alla quotidianità e che, avendo bruciato tutte le solite tappe di una conoscenza nel giro di un mese, potessimo vivere subito un senso di noia e abitudine di coppia.
Nonostante ciò però Irene e Matteo hanno superato il tutto, e adesso vivono insieme:
Dopo la prova del 9 della vacanza in Corsica, conviviamo a casa di Matteo da settembre…anche se il cambio stagione è nella casa in montagna di Matteo per i troppi vestiti di Irene.
La loro è stata l'unica coppia a uscire indenne dalla trasmissione e a proposito della coppia composta da Giulia Martello e Mattia Benedetto hanno dichiarato:
Tra Giulia e Mattia c’è stato un grosso fraintendimento iniziale che ha minato tutto il percorso. Ci sarebbe piaciuto vederli giocare a carte scoperte sin dall’ inizio.
Mentre su Simona Viola e Gennaro Vergara e suoi loro errori, hanno affermato:
Non hanno sbagliato niente. Sono stati semplicemente loro stessi, con pregi e difetti. Se Gennaro avesse usato un po’ più di polso e se Simona fosse stata più morbida non sarebbero stati loro stessi. In ogni caso non sarebbe durata poi.
Francesco Muzzi e Martina Pedaletti, protagonisti di qualche edizione fa, hanno deciso di risposarsi, e a tal proposito Irene ha rivelato se hanno o meno intenzione di fare le stessa cosa:
Io aspetto la proposta con il brillante come mi ha promesso a Sharm durante il viaggio di nozze. Sicuramente un matrimonio a Napoli potrebbe essere nei progetti… Ci piacerebbe riunire tutti gli amici e i parenti che non sono potuti essere presenti la prima volta. La mamma di Matteo ci chiede spesso quando ci risposeremo perché questa volta vorrà essere in prima fila.
Mentre per quanto riguarda la possibilità di allargare la famiglia, Irene e Matteo hanno puntualizzato:
A Natale abbiamo già allargato la famiglia. Ci siamo regalati un cucciolo di barboncino di nome George che ci tiene molto impegnati! Diciamo che è una prova generale… Scherzi a parte, vorremmo prima conoscerci meglio girando il mondo assieme, ma l’idea c’è.
Infine, i due hanno svelato su cosa ancora devono lavorare come coppia:
Siamo spesso poco organizzati. Siamo quelli dell’ultimo minuto e ci troviamo sopraffatti e costretti a rincorrere situazioni e cose varie, anche belle. Questo ci rende spesso nervosi e stressati l’uno con l’altro. Quindi urge una maggiore organizzazione.