Matrimonio a prima vista 11, Alessandro D’Agate choc: “Ho scoperto che Valentina Mangili si sentiva con un altro”
L’ex protagonista del reality di RealTime ha gettato alcune ombre sul comportamento di sua moglie durante e dopo il programma
Renata Novembre 15, 2023
Alessandro D’Agate e Valentina Mangili sono stati tra i protagonisti dell’undicesima edizione di Matrimonio a prima vista, il docu-reality di Real Time in cui sei single in cerca dell’amore arrivano all’altare senza aver mai conosciuto il proprio partner e, dopo sei mesi, devono decidere se restare insieme o chiedere il divorzio.
Alessandro e Valentina, dopo le iniziali titubanze, sembravano aver trovato una certa complicità ma, come si è appreso con la messa in onda della puntata E Poi di Matrimonio a prima vista, alla fine hanno scelto di divorziare. Alla stessa conclusione sono arrivati anche Gianna Di Rosa e Juanchi Sanchez, mentre Alberto Miliziano e Sonia Liverani continuano ancora a stare insieme.
Intervistati separatamente da Vanity Fair, Alessandro e Valentina hanno raccontato di non essere rimasti in contatto. Nello specifico, il ragazzo – decisamente più incisivo nel rispondere – ha sottolineato di aver tentato di stabilire un rapporto amichevole con Valentina. Tuttavia, stando alla sua versione, la ragazza non avrebbe rispettato la sua decisione:
Nonostante avesse dichiarato una chiusura davanti agli esperti, ho notato che continuava a cercare una connessione che andasse al di là dell’amicizia. Dopo aver ricevuto 25 minuti di messaggi vocali e oltre 13 messaggi, ho compreso che era giunto il momento di prendere una decisione definitiva e mettere fine a questa fase. L’ultima volta che ci siamo sentiti è stata per concordare le date per la firma del divorzio.
Dal canto suo, Valentina si è limitata a dire che tra loro sarebbero emerse delle incomprensioni e che, al momento, hanno bisogno di tempo per elaborare le emozioni vissute. Del resto, Alessandro aveva davvero creduto che tra loro potesse funzionare nonostante le incomprensioni. Tuttavia, quando le luci delle telecamere si sono spente, il ragazzo ha notato dei cambiamenti in Valentina. “Le apparenze, a volte, possono ingannare“, ha detto, aggiungendo:
A telecamere spente, ha manifestato affetto nei miei confronti attraverso abbracci e baci sul collo, lasciando increduli gli altri sposi, che hanno assistito a quella scena. Questo atteggiamento ha contribuito a rafforzare la mia percezione di incoerenza da parte sua durante tutto il nostro percorso insieme. Inoltre, la sera prima della registrazione dell’episodio E poi (in cui avevamo già deciso di porre fine alla nostra relazione), ho appreso che Valentina era già coinvolta con un’altra persona. Le lacrime versate durante la registrazione rimangono un punto di domanda per me.
In più, Alessandro sarebbe venuto a conoscenza di presunti contatti tra Valentina e un ex concorrente del programma. Ciò ha contribuito a “rendere la situazione ancora più confusa e complessa”. Eppure, la 29enne ha assicurato di aver provato davvero dei sentimenti per Alessandro: “Io mi sono realmente affezionata ad Ale e sentivo che poco alla volta stavamo iniziando a costruire qualcosa. Questo però non è bastato. Ho capito dopo esserci lasciati che quella scintilla ci deve essere e deve nascere. Se questo non succede mancherà sempre un pezzettino nel puzzle“. In effetti, il ragazzo ha espresso dei dubbi anche sulla mancanza di attrazione fisica nei suoi confronti manifestata dall’agente di viaggio:
Durante il percorso questa mancanza di “attrazione fisica”, come viene definita da Valentina, non l’ho mai colta appieno. In quanto il primo bacio è scattato da lei. Il primo approccio sotto le lenzuola è scattato da lei. Ho persino deciso io di tirarmi indietro in quella fase, ritenendo che si stesse procedendo troppo rapidamente. Inoltre, rispetto la riservatezza di non voler fare uscire dettagli. Ma non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema o difficoltà sotto le lenzuola. Al contrario è stata un’esperienza positiva e piacevole per entrambi.
“Ho notato spesso una mancanza di coerenza e chiarezza da parte sua. Con un tentativo di proiettare un’immagine che non corrisponde affatto a chi è nella vita quotidiana e chi ho conosciuto realmente“, ha continuato Alessandro. Ma Valentina ha assicurato: “Non ho modificato lati del mio carattere o atteggiamenti perché influenzata dalle telecamere“. In merito a quanto è emerso sulla sua persona e alle critiche ricevute sui social (riferite anche al suo aspetto) la 29enne ha chiarito:
Sono stata criticata per il mio modo di fare. Che a tanti è sembrato finto e costruito, fatto apposta a favore di telecamera. In realtà è semplicemente la mia personalità e il mio modo di affrontare le situazioni. Dispiace vedere come tante donne attacchino altre donne sminuendole con commenti superficiali e giudizi privi di logica. La bellezza è assolutamente soggettiva e ciò che piace a me non attrae per niente un’altra persona. E soprattutto non è necessario essere Bélen Rodriguez per poter dire che qualcuno ti piace o meno. Ho letto anche che una signora mi ha paragonata a Carletto dei Sofficini Findus. E devo dire che ho riso molto.
Comunque sia, l’esperienza di Matrimonio a prima vista è stata molto importante per entrambi. Addirittura, Alessandro ha fatto un tatuaggio per ricordarla: la scritta “Graz19” sulla schiena, dove il 19 rappresenta il giorno del matrimonio. Infine, l’analista 27enne ha rivelato di essere attualmente single, nonostante le tante ragazze che si sono avvicinate a lui durante la messa in onda. “Ho una persona con cui mi fa piacere sentirmi. Ma al momento ho deciso di dedicare tempo a me stesso per concentrarmi sui miei obiettivi futuri“, ha detto. Anche Valentina è single, al momento concentrata su se stessa per “chiudere alcuni cerchi del passato“.
COMMENTI