Su Real Time è andata in onda l'ottava puntata dell'undicesima edizione di Matrimonio a prima vista, quella dedicata alle scelte finali delle tre coppie. A commentarla insieme a noi c'è Marco Rompietti, protagonista della quarta stagione del format.
A seguire eccovi l'opinione di Marco, mentre in fondo all'articolo trovate il suo video commento "a caldo", disponibile anche sul suo canale YouTube.
https://www.youtube.com/watch?v=mWGDjm1tBjo&t=2sLa puntata della scelta è stata - a mio avviso - la meno brillante di questa stagione del programma, che invece ho trovato pregna di segnali di rinascita del format.
Intendiamoci: non è una colpa dei protagonisti ne degli esperti, ma diciamo che - tolti Alessandro D'Agate e Valentina Mangili - gli scenari per 4/6 dei protagonisti erano già chiari dalla puntata precedente.
Alberto Miliziano e Sonia Liverani confermano il loro duplice sì e lo fanno nella maniera più dolce e complice: su di loro parlerò di più nella puntata “E poi...” perché meritano maggiori riflessioni che in questo episodio da “limbo” (considerando che c’è un “E poi...”, appunto) non è logico dare.
Juanchi Sanchez e Gianna Di Rosa proseguono nel loro contrasto assoluto del quale già troppo a lungo vi ho parlato. Juanchi anche in questo caso si presenta davanti agli esperti con il fare della vittima. Sto leggendo in giro nel web tanti commenti negativi su Gianna e per carità, può starci che non rientra nelle vostre simpatie. Ma sfido io a mettervi nei suoi panni e a trovarvi di contro una persona che non ha mai cercato di scavare in profondità e - come si è visto in difficoltà - ha rigirato la frittata puntando sul fare da vittima. Coppia nata tra le migliori aspettative e finita tra le peggiori nella storia del programma.
Concludo allora con Alessandro e Valentina. Nello scorso articolo vi avevo detto che per me, per una questione di coerenza con ciò che abbiamo sentito dire da lei, la scelta più plausibile per Valentina sarebbe stato un “no”. Arriva invece un doppio sì molto bello e, intendiamoci, come ho detto più volte (anche nei miei video) il percorso di Alessandro e Valentina è tra i più belli nella storia del programma. Tuttavia sono stanco di vedere una coppia dal “sì tirato” che poi si rimangia tutto nella puntata successiva.
Spero non sia così, ma preciso una cosa: la mia voleva essere una mera provocazione. In fin dei conti il doppio sì ha le sue logiche. I ragazzi ci stanno provando, la speranza è che continuino a farlo anche dopo che le telecamere si spengono.
Per tutte le considerazioni conclusive ci aggiorniamo alla prossima settimana!
Ps. Il mio video commento contiene anche la parte spoiler di “E poi…” che uscirà su Real Time mercoledì prossimo. Siete avvisati!