E' arrivato il momento della scelta finale per le ultime tre coppie di questa nuova stagione di Matrimonio a prima vista 11.
Stasera, su Real Time andrà in onda l'ottavo episodio, quello finale, in cui scopriremo la decisione sulle loro nozze dei sei protagonisti rimasti in gioco. Ma indipendentemente da come andrà oggi, c'è grande attesa per quello che è successo una volta spente le telecamere. Il nono episodio infatti mostrerà cosa è realmente successo nella vita delle coppie e dei vari protagonisti. Questo andrà in onda la prossima settimana ma è già disponibile su Discovery+ e grazie al portale DavideMaggio.it oggi possiamo darvi qualche anticipazione.
Nel corso dell'atteso episodio "E poi" la coppia formata da Juanchi Sanchez e Gianna Di Rosa non mancherà di sorprendere. Reciproca è infatti la voglia di porre fine al loro matrimonio e di non avere alcun tipo di rapporto. La ragazza ha posto fine anche al semplice rapporto di amicizia, mentre il ragazzo ha confermato la voglia di incontrarla ma non da sola, solamente in compagnia di altre coppie. Quest'ultimo poi è stato ripreso anche da Andrea Favaretto che gli darà dei consigli utili per smorzare alcuni lati del suo carattere che non gli permettono di conoscere a fondo le persone.
Momento poi per passare alla coppia formata da Alessandro e Valentina Mangili. Tra i due sembrava stesse nascendo un reale sentimento e la voglia di conoscersi da parte di entrambi era davvero forte. Ma qualcosa poi, a telecamere spente, è del tutto cambiato. Alessandro si è allontanato da Valentina, non sentendosi fino in fondo apprezzato, mentre la ragazza dal suo canto era sempre più spinta a viversi la quotidianità insieme a lui. Per lo sposo però, tutti questi fraintendimenti, sono stati del tutto irreparabili e ha deciso così di porre fine al matrimonio.
Interrogata da Nada Loffredi, Mario Abis e Favaretto, la moglie però ammetterà che probabilmente non si sente ancora di intraprendere una relazione duratura. Qualcuno però ha continuato a puntare su di loro e sul loro amore. E anche Alessandro ha ammesso di non avere mai percepito a fondo l'amore di Valentina.
Infine è il momento per la coppia formata da Sonia Liverani e Alberto Miliziano. Come sarà andata tra di loro una volta usciti da Matrimonio a prima vista? Sembrerebbe che tra i due sia stato un continuo litigio. Il motivo principale? Il trasferimento. Alberto infatti ha accusato la moglie di essere troppo insistente affinché si trasferisse; lei in risposta spiega che era solo per incitare il marito e supportarlo, senza alcuna forzatura. Il culmine è arrivato quando, Alberto ha chiesto a Sonia di occuparsi del suo cagnolino in sua assenza ma difronte alle rimostranze della donna, impossibilitata ad accudirlo a causa del lavoro, l'uomo ha sentito ancora una volta un muro davanti a sé. Tutti questi litigi però non hanno minato l'amore e dunque tra Sonia e Alberto il matrimonio e l'amore prosegue. I due parlano di grandi progetti di vita insieme.