Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla prima e la seconda puntata
Chia Marzo 8, 2024
Su Real Time ha debuttato la dodicesima edizione di Matrimonio a prima vista con le prime due puntate. Anche quest’anno a commentarle insieme a noi ci saranno Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.
A seguire eccovi l’opinione di Cecilia, a cui faranno seguito le pagelle di Marco sui protagonisti del programma, mentre in fondo all’articolo trovate il video commento “a caldo” di Marco, disponibile anche sul suo canale YouTube.
Nuova stagione di Matrimonio a prima vista e nuovi folli che vivranno un’esperienza che difficilmente dimenticheranno!
La novità più grande di questa stagione la troviamo nella scelta dei partecipanti più maturi di età, richiesta che il pubblico nei vari commenti social lanciava molto spesso, e che, finalmente, è stata accolta.
I sei partecipanti sembrano tutti molto motivati. Abbiamo:
Giuseppe Ravetti: 45 anni, con un matrimonio terminato alle spalle.
Roberto Caruso: 48 anni, follemente innamorato del dolcissimo figlio ventenne.
Enrico Bonechi: 44 anni, il prototipo del toscano che fa ridere, scanzonato e leggero.
Benedetta Campigli: 35 anni, la più giovane del gruppo, super indipendente e forse l’azzardo più grande degli esperti.
Stefania Gioachin: 37 anni, la più sensibile e romantica delle ragazze (almeno per il momento).
Ilaria Spillari: 41 anni, esprime estrema consapevolezza anche quando parla della sua poca autostima, che fa il lavoro più bello del mondo con i gatti.Le puntate scorrono bene, ma quello che manca già dall’inizio è la leggerezza. L’unico personaggio che ce la dona è Enrico, e menomale direi.
Purtroppo, anche alzando l’asticella dell’età, le dinamiche che troviamo sono sempre le stesse. Mi è dispiaciuto molto vedere Stefania in lacrime perché il suo compagno di avventura non ha soddisfatto quello che sperava di trovare. Non smetterò mai di dire che l’autosabotaggio più grande che si può fare in questa esperienza è proprio idealizzare e farsi delle aspettative. Si parte male così, e rende più difficile l’esperienza. Tra l’altro io Stefania e Giuseppe li vedo con un potenziale altissimo di ottima coppia.
Anche Ilaria è rimasta leggermente delusa da Roberto, mentre lui sembra ancora un po’ “spaesato” in questa esperienza, vediamo se il tempo mi farà cambiare idea su questa coppia.
Quello di Enrico e Benedetta è stato il matrimonio più divertente e, finalmente, LEGGERO. Il problema è che sembra tutto sia finito appena sbarcati alle Canarie.
Che dire, cambiamenti che fai, dinamiche che ritrovi. Aspetto con ansia la quarta coppia che ci presenteranno prossima settimana.
Buona nuova stagione di Matrimonio a prima vista a tutti, mi aspetto nuove iconiche litigate e spero anche la nascita di coppie mature e pronte. Ora lascio la parola a Marco con le pagelle!
Le pagelle di Marco:
La “novità” Over: voto 5,5. Appena ho visto le prime immagini nei trailer della stagione rilasciati da Discovery e Real Time ne sono rimasto colpito positivamente. Vedendo le prime due puntate, però, mi sembra una novità messa lì un po’ a casaccio senza un reale mordente. Mi sarebbe piaciuto, prima di addentrarmi subito nei matrimoni, conoscere meglio la vita degli sposi, una vita fatta di un “passato” che sarebbe stato bello vedere più approfonditamente.
Il rapporto padre-figlio: voto 9. per la prima volta a Matrimonio a prima vista troviamo un papà (Roberto) con un figlio che ha anche oltre 20 anni. Ne è uscito fuori un rapporto dolce e piacevole da vedere. In generale Roberto mi sembra un uomo dolce e sensibile, con un vissuto che è tutto da scoprire e sono curioso anche di vedere se il figlio verrà in qualche modo rimesso in mezzo nelle prossime puntate.
La reazione delle spose alla vista degli sposi: voto 4, e sono stato buono. Do un voto in più perché nella reazione negativa apprezzo comunque la sincerità. In modo particolare Ilaria e Stefania hanno avuto una reazione talmente negativa che mi fa pensare che nonostante abbiamo 11 edizioni sul groppone ancora non si è capito che bisogna arrivare all’altare con un minimo di predisposizione mentale. Poi posso capire la delusione ovviamente nel non ritrovare il proprio “prototipo”, ma se si cerca quello, Matrimonio a prima vista non è il programma che fa per te.
Enrico: voto 7. Se a primo impatto non mi sembrava particolarmente centrato nel programma, poi mi è piaciuto nel modo di cercare di tirar fuori subito alla moglie le angherie di un rapporto che è nato e vissuto forse in un solo giorno (e neanche tanto). Ha avuto carattere e carisma, ma credo lo vedremo poco in questa stagione.
I matrimoni: voto 5. non si percepisce il bello di una festa “assurda” come quella di un matrimonio al buio. Quello che era l’epicentro del programma sta diventando un passaggio da sbrigare velocemente, e questo è un vero peccato.
COMMENTI