Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla quarta puntata
Chia Marzo 21, 2024
Su Real Time è andata in onda la quarta puntata della dodicesima edizione di Matrimonio a prima vista. A commentarla insieme a noi ci sono Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.
A seguire eccovi l’opinione di Cecilia, a cui faranno seguito le pagelle di Marco sui protagonisti del programma, mentre in fondo all’articolo trovate il video commento “a caldo” di Marco, disponibile anche sul suo canale YouTube.
Finalmente tutte e quattro le coppie sono in viaggio di nozze.
Ilaria Zanoli e Fabio Rossi arrivano in Salento, sembrano essere a loro agio e molto sereni. Scatta anche il primo bacio della stagione. Ma qualcosa non va. Fabio non ha il coraggio di dire ad Ilaria che non le piace fisicamente, anche se i suoi atteggiamenti non sembrano far trapelare questo. Forse basterebbe essere più sinceri. Fabio sta sbagliando tutto, purtroppo.
Andrea Favaretto entra in gioco nella coppia di Benedetta Campigli ed Enrico Bonechi. Enrico vuole solo scappare, Benedetta anche, ma un po’ meno. Credo fermamente che lei voglia mettersi in gioco, ma non è facile. Io non vedo luce qui.
Stefania Gioachin si è isolata, finalmente una reazione. Trova un Roberto Caruso troppo accondiscendente, ed in effetti, anche noi da casa iniziavamo ad annoiarci. Se questa coppia può nascere, penso questo sia il momento giusto per poter mettere delle fondamenta. Per il momento vedo solo troppa educazione da parte di entrambi, non che sia un male, ma il rischio è di non vivere fino in fondo l’esperienza.
Ilaria Spillari e Giuseppe Ravetti sembrano meno freddi, piano piano forse ci si lascia andare… Iniziano a piacermi! Qui c’è già aria di costruzione, non sappiamo ancora verso cosa ma finalmente vedo che da due sconosciuti adesso abbiamo una coppia che sta vivendo realmente questo esperimento.
Le pagelle di Marco:
L’intervento tardivo degli esperti: voto 4. Ormai è quasi consuetudine che gli esperti (in questo caso Favaretto) intervenga sempre a giochi già fatti, come nel caso di Benedetta ed Enrico. E questo è un peccato, soprattutto per una coppia costruita con il rischio che andava accompagnata maggiormente nell’esperimento.
Il ritmo della puntata: voto 3. Tolti Fabio e Ilaria di cui vi parlo tra poco, è tutto molto ridondante. Dispiace dirlo ma la stagione non decolla affatto.
Giuseppe: voto 7. Ci sta provando, sta cercando di scuotere un minimo una moglie che rimane comunque distaccata ma in lui vedo un tentativo. Lodevole. Avrà successo? Questo è presto per dirlo, ma timidamente ci sta provando.
La coppia Ilaria e Fabio: voto 8. Al netto di come andrà almeno loro ci regalano una narrazione degna di questo format. Si stanno mettendo in gioco, in modo diverso (ne parlo tra poco) ma comunque lo stanno facendo.
L’entusiasmo (auto convinzione?) di Ilaria: voto 6. Va benissimo il suo entusiasmo e il suo slancio, ma viene bilanciato dall’eccessiva convinzione del fatto che stia vivendo una favola perfetta non rendendosi conto del fatto che il marito tanto schietto poi non sembra esserlo. È una ragazza genuina, sono curioso di vederla nelle prossime puntate.
Fabio: N.G. (non giudicabile). Devo inquadrarlo bene ancora, ma sento che avremo molto di cui dire già settimana prossima…
COMMENTI