Matrimonio a prima vista 12, il commento di Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis sulla quinta puntata

Su Real Time è andata in onda la quinta puntata della dodicesima edizione di Matrimonio a prima vista. A commentarla insieme a noi ci sono Marco Rompietti e Cecilia De Stefanis, protagonisti della quarta stagione del format.



A seguire eccovi l'opinione di Cecilia, a cui faranno seguito le pagelle di Marco sui protagonisti del programma, mentre in fondo all'articolo trovate il video commento "a caldo" di Marco, disponibile anche sul suo canale YouTube.

Iniziano le convivenze per tutti tranne che per Ilaria Zanoli e Fabio Rossi che sono ancora in Salento. Avevamo lasciato un Fabio sicuramente in difficoltà, ma che non è stato sincero con la sua compagna di esperienza. Nada Loffredi cerca di aiutare questa situazione.



Ilaria forse è anche troppo propositiva ed esuberante, ma vuole vivere a pieno questa esperienza ed io la apprezzo moltissimo. Fabio non è chiaro. Non lo è ora e non lo è stato prima. Non vorrei essere nei panni di Ilaria quando rivedrà i confessionali di Fabio. Anche se sembra che tutto vada per il meglio, in questa coppia dopo la cena e la nottata passata insieme è mancata la sincerità e non so cosa si può costruire su queste basi.

Le convivenze iniziano per due coppie su tre, perché Benedetta Campigli ed Enrico Bonechi sono morti sul nascere ed ormai credo sia chiaro anche agli esperti che non potrà cambiare questa situazione. Di loro cosa vogliamo dire? Per lui l’esperimento è finito. Di Benedetta apprezzo tantissimo la grande lucidità, mi piace molto quello che dice, il problema sta quando si incontra con Enrico. Esce fuori un astio che sinceramente non riesco a capire fino in fondo, almeno da quello che abbiamo visto noi.



Stefania Gioachin e Roberto Caruso sembrano sempre molto impostati, non sembra cambiare nulla in questa coppia. Basterebbe anche un bel litigio ma invece nulla, calma piatta.

Ilaria Spillari e Giuseppe Ravetti sembrano sempre essere gli unici che stanno costruendo un legame. grandi racconti, passeggiate, pranzi con gli amici, ma sempre senza grandi slanci. Confido sempre in loro. Anche perché la statistica dice che, chi inizia con calma in questo esperimento poi arriva lontano. Lo spero per loro.

Le pagelle di Marco:

L’ambiguità di Fabio (o il suo essere “furbo”): voto 6. Che è a metà tra il potenziale 4 se ci sta marciando e l’8 se è davvero così “autentico”. Non sarò ipocrita con voi, per me è più la prima versione del voto (quella della furbizia). Fabio con la moglie non si sta rivelando sincero al 100%. Nei confessionali e con gli esperti ha spiegato bene quale sia il suo problema, cosa che non sta facendo trapelare alla moglie. Intendiamoci: non è facile esprimersi in modo così diretto davanti alla sposa (e poi bisogna anche saperlo fare in modo elegante e i più innamorati di questo programma ricorderanno in tal senso un illustre precedente) tuttavia lui continua a far credere a Ilaria che i problemi siano “altri” e più “suoi”. Quando in realtà...

Il tentativo di proseguire con Enrico e Benedetta: voto 5 di “stima”. E’ un accanimento terapeutico che serve solo ad allungare il brodo.

La casa di Roberto: voto 8 se sei un uomo single, voto 2 se pensi alla vita di coppia.

Giuseppe e Ilaria: voto 6,5. Ci stanno provando (soprattutto lui) e sta nascendo almeno un legame degno di nota. La sensazione però è che rimanga tutto sempre sul livello dell’amicizia. Ma almeno stiamo scoprendo qualcosa (soprattutto di Giuseppe per ora) ed è un qualcosa anche di molto bello legato ai protagonisti di questa storia.

 
https://www.youtube.com/watch?v=ZxpxfPU6N_s