Matrimonio a prima vista 13, le scelte finali delle tre coppie: chi è rimasto insieme e chi no

Anche la tredicesima edizione di Matrimonio a prima vista, l'ormai celebre format di Discovery in cui alcuni sconosciuti decidono di affidarsi alle sapienti mani di tre esperti per trovare la propria anima gemella, decidendo di sposarsi al buio, è ormai giunta al termine.



Da ieri, mercoledì 30 ottobre, infatti è disponibile in streaming sulla piattaforma Discovery + la puntata della scelta finale, durante la quale le tre coppie selezionate per l'esperimento (clicca QUI per leggere) hanno deciso se rimanere sposate oppure no.

La prima coppia ad essersi presentata davanti agli esperti a distanza di un mese dal giorno del loro matrimonio è stata quella composta da Erik Ilardo e Valentina Pangallozzi. I due si sono presentati insieme davanti agli esperti e hanno ripercorso i loro primi 30 giorni trascorsi insieme, che sono stati per lo più positivi. A parte, infatti, qualche piccolo dubbio a proposito del futuro e della distanza, che potrebbe essere un freno per la loro relazione, entrambi sin dal primo momento si sono piaciuti e sono così riusciti a instaurare una relazione sana, che giorno dopo giorno è cresciuta e maturata sempre di più. Proprio per questo motivo, davanti a Nada Loffredi, Andrea Favaretto e Mario Abis, i due neo sposi hanno deciso di proseguire nella conoscenza e rimanere dunque sposati.



La seconda coppia, invece, è quella formata da Chiara Maderna e Pietro De Luca. Il loro percorso è iniziato con qualche difficoltà in più rispetto alla coppia formata da Erik e Valentina, soprattutto per via del fatto che Chiara non è rimasta immediatamente colpita dallo sposo che è stato scelto per lei dagli esperti e questo l'ha frenata un po’ di più nel contatto con il marito. Pietro, dal canto suo, durante l'esperimento ha accusato il fatto di non sentirsi all'altezza di sua moglie e di essere spesso e volentieri ripreso e bacchettato da lei. Questo sfogo di Pietro ha lasciato Chiara interdetta e l'ha portata a riflettere in modo attento e approfondito in merito alla decisione da prendere davanti agli esperti. Dopo un po’ di titubanza, però, Chiara ha deciso di dare al suo matrimonio una seconda possibilità e ha così scelto di rimanere sposata con Pietro, ol quale ha subito contraccambiato, confermando la decisione della moglie.

La terza ed ultima coppia che ha preso parte alla tredicesima edizione di Matrimonio a prima vista è quella composta da Anthony Giavarino e Asia Marchesi. Per loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, che li ha uniti all'altare e ha permesso loro di vivere un mese ricco di emozioni e momenti positivi. Tra loro, infatti, oltre all'attrazione fisica sin da subito si è instaurato un rapporto di grande complicità e divertimento, che li ha portati a non avere mai un litigio o uno scontro e a vivere quindi un vero e proprio idillio. Giunti davanti agli esperti, entrambi hanno affermato di aver vissuto un mese molto bello e di aver iniziato a provare dei forti sentimenti per l'altra persona, sebbene al momento nessuno dei due abbia voluto sbilanciarsi e parlare di amore. Anche loro, comunque, hanno deciso di tornare a casa insieme e confermare il sì detto all'altare quando erano ancora solo due sconosciuti.



Come si saranno evolute le relazioni dei tre sposi a prima vista a distanza di qualche mese dalla fine dell'esperimento? Per scoprirlo non ci resta che attendere la puntata di Matrimonio a prima vista… E poi, che andrà in onda su Discovery + e su Real Time nelle prossime settimane.