Matrimonio a prima vista, Irene Pignieri e Matteo Riva si risposano: il video della romantica proposta di nozze

Una delle coppie più amate di Matrimonio a prima vista nelle scorse ore ha annunciato di aver deciso di sposarsi nuovamente e ha anche



Stiamo parlando di Matteo Riva e Irene Pignieri che a distanza di due anni dal loro matrimonio al buio, hanno deciso di rinnovare le loro promesse nuziali e questa volta di farlo consapevolmente.

Due anni fa, infatti, Irene e Matteo avevano deciso di mettersi in gioco e affidarsi alle mani di Andrea Favaretto, Mario Abis e Nada Loffredi per trovare la propria anima gemella e alla fine i due sono riusciti nel loro intento, dal momento che quella conoscenza, cominciata un po’ per gioco, giorno dopo giorno si è trasformata in una storia d'amore sempre più importante, che dura ancora oggi.



Nelle scorse settimane, Irene ha pubblicato sul suo profilo Instagram un reel con la proposta di Matteo, avvenuta questa estate mentre si trovavano in vacanza a Napoli, città natale della Pignieri. I due si sono ripresi mentre si trovavano in riva al mare al tramonto e in quell'occasione Riva si è inginocchiato e ha donato alla moglie un anello con il quale ha chiesto a Irene di rinnovare le loro promesse di matrimonio e a corredo del post la scritta “Doveva essere una semplice foto di fine estate”.

 

Ieri, poi, la Pignieri ha condiviso un nuovo video, nel quale si vedono i due sposi girare per le strade di Napoli e attaccare dei cartelli con una loro foto e la scritta “wedding news”, tramite cui hanno annunciato il giorno scelto per le loro nozze, ovvero il prossimo 27 giugno.

 

Irene ha anche voluto rispondere ad alcune curiosità dei loro followers, spiegando meglio come è avvenuta la proposta e come si celebreranno le nozze.

Per prima cosa, la Pignieri ha spiegato in cosa consisterà questo secondo matrimonio:

Sì, ci risposiamo. Già lo siamo, ma sarà un rinnovo della promessa di matrimonio! E questa volta non a prima vista. Siamo già sposati civilmente. Questa volta ci risposeremo consapevoli della scelta e per festeggiare con tutti gli amici e parenti senza telecamere.

La coppia poi ha confermato che le nozze si terranno a Napoli: “Già e Matteo si sta disperando per organizzare il Matrimonio a Napoli”.

Irene ha poi condiviso una foto dell'anello e ha ironizzato sul fatto di aver deciso di risposare Matteo proprio dopo aver visto il prezioso: “Ho detto sì solo dopo aver visto l’anello”.

L'ex protagonista del reality ha anche ammesso di aver ipotizzato che il marito avesse in mente di compiere il grande passo:

Mega litigata in stazione a Milano perché avevo dimenticato di mettere in valigia il selfie stick. Ha insistito per ricomprarlo appena arrivati (a casa ne abbiamo 3). Ogni giorno cercava un punto panoramico con una buona luce dicendo di voler fare "una bella foto di fine estate". Ogni sera si vestiva bene. Ha rinunciato a un pomeriggio al mare per tornare prima a Napoli (follia per luie). Ha guidato a petto nudo da Paestum a Napoli per non sudare. Ha scelto lo scoglio più lontano e guardato minaccioso i ragazzini che volevano tuffarsi li davanti.

E per quanto riguarda i momenti che hanno preceduto la proposta, Irene ha ammesso di essersi molto divertita:

Da quanto aveva deciso di farmi la proposta? Risposta di Matteo "Da un po". Mo vai a capire. Comunque il pre proposta è stato per me molto divertente. Solo per me però.

Infine, la sposa ha spiegato di aver già iniziato a cercare il suo abito da sposa, ma ancora non ha rivelato se l'ha trovato oppure no.