La prossima settimana andrà in onda l'episodio finale della tredicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia. Nella nona puntata, intitolata E Poi..., le quattro coppie protagoniste sveleranno se le loro scelte sono mutate a telecamere spente. Intanto, su Discovery+ è già disponibile in anteprima l'episodio che ha svelato chi è rimasto insieme dopo le scelte finali.
Nell'attesa della messa in onda, possiamo anticiparvi quanto accaduto.
Due delle tre coppie protagoniste della tredicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista hanno scelto di proseguire insieme. E' il caso di Asia Marchesi e Anthony Giavarini che hanno trascorso al massimo tre notti separati e, come se non bastasse, hanno anche in progetto di mettere su famiglia, probabilmente "tra due estati". L’unica nota stonata? Il nome eventuale da dare ai figli. Anthony vorrebbe che l’erede si chiamasse Batista "con una t come il wrestler", ma questo non convince affatto Asia perché "non si può sentire".
Anthony e Asia riconoscono che determinante per loro è stata anche la vicinanza geografica, che gli ha consentito di viversi appieno. Prossimamente puntano ad una convivenza completa: Asia deve infatti restaurare casa ed andrà a stare da Anthony. Terminati i lavori, Marchesi sta pensando di affittare il proprio appartamento per rendere ancora più concreto il suo matrimonio con Giavarini.
Anche Erik Ilardo e Valentina Pangallozzi, dopo una crisi, hanno proseguito insieme. L’impiegato ha spiegato agli esperti che a telecamere spente, circa un mese fa, sono emerse tutte le differenze caratteriali con la propria consorte, che la pensa in maniera opposta rispetto a lui su tante cose. Inevitabilmente, nella coppia sono sorti diversi litigi, resi ancora più duri dalla distanza, corrispondente a oltre 200 km (Erik è di Pescara, mentre Valentina di Roma).
Erik ha così deciso di trascorrere alcuni giorni da solo in una baita in montagna, durante i quali ha capito quanto Valentina gli mancasse. Lo stesso ha fatto Pangallozzi, rifugiandosi nel mare. Elemento che le ha ricordato il marito. Da quel momento, i due hanno così ripreso a scriversi e a frequentarsi e sono riusciti a ricostruire pian piano il loro rapporto. La commessa sta cercando un modo per spostare il suo lavoro da Roma a Pescara e stare così vicina al marito.
Epilogo tutt'altro che felice quello di Pietro De Luca e Chiara Maderna. Nonostante la decisione, un po’ a sorpresa, di proseguire con il loro matrimonio, i due non stanno più insieme. Di fronte agli esperti, Chiara ha mostrato un atteggiamento giudicante nei riguardi di Pietro. Lo accusa di non essersi impegnato abbastanza per far funzionare il loro legame. Ad un certo punto, contravvenendo ad una promessa che le aveva fatto, De Luca ha scelto infatti di licenziarsi dal lavoro, senza averne prima trovato un altro, ed è rimasto senza casa.
Chiara ha sostenuto di aver cercato di aiutarlo ma l’ormai ex store manager, con l’acqua alla gola, ha fatto i bagagli ed è ritornato in Puglia, da Milano, e si è ricongiunto alla sua famiglia. "Volevo un uomo con la testa sulle spalle, non ha mantenuto le promesse", le parole di Chiara che ha ammesso di non aver accolto Pietro in casa sua perché "non dovevo fargli da mamma e accudirlo". Il punto per l’insegnante è uno: De Luca non le ha dimostrato di avere la testa sulle spalle ed è un uomo non completamente indipendente come aveva chiesto.
Incalzato dagli esperti, Pietro ha invece raccontato che durante il programma c’è stata dell’intimità sessuale con Chiara, sempre negata davanti alle telecamere su richiesta della donna. "Non è stato un rapporto completo", ha sottolineato la donna, che ha confessato di aver avuto ritrosia a parlarne per pudore. Ad oggi, da circa un mese e mezzo, Chiara sta frequentando un’altra persona che la fa stare bene. Pietro invece ha riscoperto se stesso e, pur avendo fatto delle conoscenze, non si è buttato in una nuova relazione.