Si è svolto ieri a piazza San Giovanni a Roma il Corcertone del Primo Maggio, condotto per la sesta volta consecutiva da Ambra Angiolini. Davanti a una piazza gremita (parliamo di oltre trecentomila persone) l'attrice romana e Fabrizio Biggio hanno accolto tanti volti amati dai giovanissimi come Emma, Lazza, Francesco Gabbani, Matteo Paolillo, Levante, Ariete, Mr. Rain, Tananai, Coma-Cose, Mara Sattei, Rocco Hunt. La quota anni '90 è stata ben rappresentata da due Big della musica italiana: Ligabue e Piero Pelù.
Uno degli artisti più applauditi è stato senza dubbio Matteo Paolillo, il giovanissimo attore reduce dal successo della terza stagione di Mare Fuori, la serie tv di successo ambientata in un istituto penitenziario minorile, dove veste i panni di Edoardo Conte.
Matteo ha cantato ‘O Mar For, colonna sonora della serie diretta da Carmine Elia e Ivan Silvestrini.
Non te preoccupa' guaglio, c sta o mar for C sta o mar for, c sta o mar for Aret e sbarr, sott o ciel c sta o mar for C sta o mar for, c sta o mar for
a #1M2023 #MatteoPaolillo @primomaggioroma @RaiPlay pic.twitter.com/GJj9fg26Vs — Rai3 (@RaiTre) May 1, 2023
A riprenderlo, emozionatissima dietro le quinte, la fidanzata Alessia Fenderico. La ragazza gli ha dedicato attraverso alcune storie Instagram dolcissime parole d'amore:
Tu meraviglioso, io sono fiera e in lacrime dall'emozione. Non hai spaccato, di più.
Alessia ha 28 anni, è di Napoli, e pare sia molto amica di Maria Esposito, l'attrice che in Mare Fuori interpreta Rosa Ricci.