Televisione

Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko si sono separati: “È un passo difficile che facciamo perché…”

Lo storico inviato de Le Iene e l’ex Letterina di Passaparola hanno annunciato la fine della loro “favola”

Valeria 30/03/2025

article-post

Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko si lasciano dopo ben 17 anni insieme.

Ad annunciare la rottura definitiva sono stati i diretti interessati attraverso due videomessaggi postati sui loro canali social. Entrambi hanno fatto sapere anche che la decisione è stata presa di comune accordo, con non poca sofferenza, ma con tanto amore e rispetto reciproco. Ecco in primis le parole, dirette ai fan, di Matteo Viviani:

Io e Ludmilla ci siamo lasciati. È giusto che tutti voi che ci seguite siate messi al corrente. È una decisione che abbiamo preso insieme, maturata ad inizio anno. Non è frutto di eventi eccezionali, litigate furibonde o altre eccezioni. Ludmilla è una donna eccezionale, noi vediamo questa separazione come un’evoluzione del nostro rapporto. Un’evoluzione necessaria nel momento in cui ci siamo resi conto che continuare a stare insieme avrebbe significato rischiare di demolire quel sentimento che c’è ancora tra di noi e che sempre ci sarà. Al di là di tutto, lei sarà per sempre la madre dei miei figli e io il padre dei suoi.

Poi ancora ha concluso:

Io credo che siamo circondati da coppie scoppiate, che si odiano e si detestano, si fanno la guerra e si insultano pubblicamente perché forse si sono lasciate troppo tardi, quando il rancore e il risentimento hanno preso il posto di tutto il resto. Io e Ludmilla questa cosa non la vogliamo, ne per il nostro bene, ne per il bene dei nostri figli. Anche se sembra assurdo, credo che a volte lasciarsi sia l’unico modo per continuare a volersi profondamente bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Viviani (@matteo_viviani_iena)

Anche Ludmilla, di conseguenza, ha postato un video social confermando quanto detto prima dall’ormai ex compagno:

È stato un passo difficile per preservare la favola che abbiamo costruito insieme. Ci siamo sempre detti che ognuno di noi era libero di proseguire il proprio percorso e a volte ci vuole coraggio. Non ci sono colpe, il nostro rapporto è sano e continueremo a farlo da alleati I nostri figli hanno preso questa scelta con serenità. Separarsi non significa perdersi ma evolversi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ludmilla Radchenko (@ludmillaradchenko)

La coppia così, dopo 17 anni di vita insieme, ha annunciato la rottura definitiva. Il giornalista e l’ex letterina di Passaparola si sono conosciuti nel lontano 2008. A distanza di 5 anni sono convolati a nozze e nel 2012 sono diventati genitori di Eva, la primogenita. Nel maggio 2017 nacque poi anche Nikita.

Potrebbe interessarti anche