Matthew Perry, scattano 5 arresti per la morte dell’attore: in manette anche due medici e l’assistente personale della star

Categorie: Serie tv, Ultime News

L'attore Matthew Perry, noto per aver interpretato il ruolo di Chandler Bing nell'iconica serie tv Friends, è deceduto lo scorso 28 ottobre.



A distanza di poco meno di due mesi dalla sua scomparsa, la polizia di Los Angeles aveva comunicato le cause della morte dell'attore. Ovvero, gli "effetti acuti della ketam*na". La morte del 54enne fu dunque classificata come "accidentale": "C'erano alti livelli di ketam*na nel sangue. I principali effetti letali sono la sovrastimolazione cardiovascolare e la depressione respiratoria. L'annegamento ha contribuito. E' probabile che si sia immerso nella vasca idromassaggio mentre perdeva conoscenza. La malattia coronarica ha contribuito a esacerbare gli effetti miocardici indotti dalla ketam*na sul cuore", le parole del dottor Raffi Djabourian.

Stando alla ricostruzione fornita nel mese di dicembre, Perry galleggiava, con il viso nell'acqua, all'interno della vasca idromassaggio. Il primo a trovarlo fu il suo assistente che, dopo essere entrato nella vasca idromassaggio, ha trascinato il corpo di Matthew fino ai gradini. Successivamente ha chiamato il 911 e questi ultimi, una volta raggiunta la villa di Los Angeles, hanno tirato fuori l'attore dall'acqua. Lo hanno adagiato sul prato, constatandone infine la morte. Ed è proprio l'assistente personale che, nelle ultime ore, è finito nel registro degli indagati.  Insieme ad altre quattro persone, tra cui due medici.



I pubblici ministeri hanno sostenuto che l'assistente di Perry, un conoscente, uno spacciatore e due medici hanno procurato all'attore migliaia di dollari di ketam*na. Al tempo, la star di Hollywood aveva alle spalle una storia di abuso da sostanze stupefacenti.

Gli imputati hanno approfittato dei problemi di dipendenza di Matthew Perry per arricchirsi. Sapevano che quello che stavano facendo era sbagliato.



L'autopsia sul corpo di Matthew - in cura per una depressione - ha riscontrato la presenza nei suoi tessuti di quantità di anestetico. Quantità necessarie per eseguire un intervento chirurgico.

Alla luce degli ultimi sviluppi, la polizia ha arrestato due dei cinque sospettati, tra questi uno dei due dottori.