Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la semifinale de L'Isola dei famosi, nella quale sono stati annunciati i nomi dei sei finalisti che il prossimo lunedì si daranno battaglia per conquistare la vittoria del reality.
Ma non solo, perché nel corso della puntata andata in onda ieri, c'è stato anche il tanto atteso confronto tra Marco Cucolo e Lory Del Santo: dopo alcuni screzi avvenuti sull'Isola, Lory aveva deciso di lasciare il fidanzato, impedendogli anche di tornare nella casa in cui vivevano insieme. Ieri sera la Del Santo è tornata sui suoi passi e ha deciso di perdonare Marco, ma questa mattina - durante un'intervista a Mattino 5 - Lory ha voluto chiarire la situazione:
Mi sono arrabbiata per la mancanza di Marco per pensare al gioco piuttosto che a me, ma non è stato solo quello. Lui ha sempre detto di essere un giocatore unico, ma quando gli chiedevano di me dava delle risposte inopportune. Sull'Isola poi non voleva mai parlarmi di quello che accadeva lì, voleva parlarmi di quello che accadeva fuori. Quella è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
A quel punto è intervenuta l'opinionista Patrizia Groppelli, la quale ha affermato che Lory non dovrebbe rimanere delusa dal comportamento di Marco, dal momento che quest'ultimo sarebbe interessato solo alla visibilità:
Ma cosa ti aspettavi Lory? Avete venti anni di differenza, lui mi sembra un ragazzino. Cosa ti aspettavi da Marco? È un bravissimo ragazzo, un carissimo ragazzo, ma è stato con te per venire alla ribalta. Senza di te non sarebbe mai andato sull'Isola. Abbiamo fatto centinaia di trasmissioni su di te e Marco, sulla vostra storia... un giorno vi lasciate, un giorno state assieme. Se non avesse avuto te non sarebbe mai stato sull'Isola, così come nei programmi Mediaset. Secondo me non dovresti essere deluso da Marco perché è un giocatore, un ragazzo giovane che vuole andare avanti. Tu hai un'età più avanzata rispetto a lui.
Lory allora ha ribattuto piccata:
E Patrizia ha aggiunto: "Sicuramente avrai più esperienza, ma questo ragazzo prima o poi dovrà spiccare il volo con una ragazza."Tu non sei aggiornata, non ci siamo mai lasciati un giorno in nove anni. Ho un'età più avanzata? Vuoi dire che sono migliore? Perché ho più esperienza e più conoscenza grazie all'età.
Lory ha poi proseguito parlando della sua storia con Marco e ha raccontato come i due hanno trascorso la notte appena passata:
Il volo lo ha già spiccato con me. Nella vita uno fa delle scelte e quando uno prende la stessa decisione per 9 anni è perché ha avuto tempo per riflette. Non è una cosa momentanea. Poi dopo 9 anni bisogna chiudere i conti e dire "tu sei quello che ho conosciuto?" oggi gli ho scritto un messaggio proprio per chiedergli questo. Io mi sono innamorata di quell'uomo lì, che è durato per molti anni e che poi si è un po' afflosciato. Prima dell'Isola passava tanto tempo a mangiare e quando uno passa tanto tempo a mangiare fa meno le altre cose. Poi stava sempre al telefono, quando gli chiedevo di aiutarmi diceva sempre "dopo". Quindi se oltre che con i fatti vieni a mancarmi anche con le parole mi sento un po' scombussolata. Finora è stato in hotel, non l'ho voluto a casa. Ieri siamo arrivati per le 3 di notte, è venuto nel letto, ha cominciato a parlare un po' dell'Isola poi io ho iniziato a parlare dei suoi difetti, 3 secondi e poi mi ha detto "ho sonno". Lui però stamattina non doveva fare niente, mentre io dovevo venire qui.
Ma Patrizia ha rincarato la dose, affermando che il rapporto tra Lory e Marco non è un rapporto amoroso e che la Del Santo farebbe la "badante" al fidanzato da oltre 9 anni:
La risposta di Lory nel sentire le parole di Patrizia non si è certo fatta attendere:Questo non è un rapporto amoroso, è un rapporto tra madre e figlio. Sono 9 anni che state a casa e sono 9 anni che tu gli fai da cameriera e da badante.
E Patrizia ha così concluso il battibecco:La badante la fai tu a tuo marito. Modera le parole. Io sono una persona buona e per esempio all'Isola ho subito tanti attacchi falsi e non ho mai reagito con la verità, anche se io avevo le prove per dire "tu stai bluffando". Per esempio contro questo Vaporidis che mangiava di nascosto e poi veniva a dire che gli avevo tolto il cibo. Io dico, ma con quale coraggio uno è così falso? Io ho sempre assorbito le falsità e adesso basta.
Ma guarda che ti ho fatto un complimento, non ti piace badante? Allora baby sitter. Capisco che è tre mesi che non mangi, ma io sono stata educata e gentile con te, tu invece mi hai aggredito.