Maurizio Costanzo: rivelate le cause della morte

Il giornalista e conduttore era vigile fino a poche ore prima della scomparsa

Renata Febbraio 24, 2023

Maurizio Costanzo: rivelate le cause della morte

Nel primo pomeriggio di oggi, 24 febbraio, è stata diffusa la notizia della morte di Maurizio Costanzo.

Il giornalista e conduttore televisivo si è spento a Roma all’età di 84 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo. A poche ore dalla sua dipartita, sono emerse le prime indiscrezioni sulle condizioni di salute di Costanzo prima della sua scomparsa.

Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, il giornalista soffriva di problemi di cuore. Per questo motivo, negli ultimi anni, era stato costretto a diversi ricoveri. Il marito di Maria De Filippi, infatti, si è spento durante la permanenza presso la Clinica Paideia, dove era in cura da circa una settimana. Sempre sulla base di quanto rivelato dal quotidiano diretto da Luciano Fontana, fino a poche ore prima della morte, il giornalista era del tutto vigile.

In segno di rispetto per la scomparsa di Costanzo, quest’oggi non è stata trasmessa la consueta puntata di Uomini e Donne, il dating show condotto dalla moglie. La De Filippi, fino a ieri, era impegnata negli studi di Amici 22.  Nell’attesa che l’amatissima conduttrice elabori il suo lutto, è stata Serena Bortone, durante il programma Oggi è un altro giorno, a rivelare che la camera ardente di Costanzo sarà aperta domani, sabato 25 febbraio, alle 10:30 e fino alle 18:00 di domenica 26 febbraio. I funerali, invece, si svolgeranno lunedì 27 febbraio alle 15:00 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma.

 

COMMENTI