Il mondo dello spettacolo si stringe intorno a Mauro Coruzzi. Il personaggio televisivo, diventato un volto familiare con lo pseudonimo di "Platinette", pochi giorni fa è stato colpito da un ictus ischemico. La notizia resa nota dal suo agente è stata diramata poco fa dall'ANSA. Le sue condizioni al momento sarebbero stabili.
Mauro Coruzzi, in arte Platinette, "martedì 14 marzo ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti". Lo rende noto il suo agente.
Nato a Langhirano nel 1955, speaker radiofonico, attore, cantante e doppiatore, Platinette è stato scoperto dal compianto Maurizio Costanzo che l'ha poi lanciato nel suo programma di maggior successo. Nel corso della sua carriera ha partecipato a diversi programmi tv, come il talent show Amici, nelle vesti di giudice e opinionista.
Dal 2018 è ospite fisso di Italiasì, il programma condotto da Marco Liorni in onda su Rai1. La sua ultima apparizione televisiva è stata proprio all'interno del contenitore della rete ammiraglia.
Nelle scorse settimane Mauro Coruzzi è intervenuto in diverse trasmissioni per ricordare il giornalista scomparso lo scorso 24 febbraio 2023.