A distanza di circa cinque mesi dalla fine del matrimonio con Wanda Nara, Mauro Icardi ha ufficializzato la sua nuova relazione con China Suarez.
L'attaccante del Galatasaray e l'attrice/modella argentina (nota in Italia per aver recitato in Flor e in Teen Angels), avrebbero iniziato a vedersi nel lontano 2021. Al tempo, infatti, Wanda - sposata con Mauro dal 2014 - ha scoperto dei messaggi espliciti intercorsi tra il marito e la modella. In più, venne a sapere che i due si erano visti a Parigi (dove Icardi viveva in quel periodo), ma China rivelò che il calciatore le avesse detto che la relazione con Wanda fosse finita. A quel punto la manager, vincitrice della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, lasciò Icardi che chiese scusa pubblicamente.
Da quel momento Wanda ha dato il via ad una guerra mediatica attaccando la modella, che si è difesa denunciando Nara per diffamazione. China - precedente legata a Nicolas Cabré (dal quale ha avuto una figlia) e a Benjamin Vicuña (dal quale ha avuto due figli) - ha così iniziato una relazione con il rapper argentino Rusherking. Nel frattempo Wanda è tornata da Icardi ma, come lui stesso ha rivelato (QUI il lungo messaggio pubblicato dall'ex dell'Inter), la donna ha frequentato parallelamente il trapper argentino L-Gante. Nel luglio del 2024 la manager - madre di cinque figli (tre avuti da Maxi Lopez e due da Icardi) - ha annunciato la separazione da Mauro.
Intanto Mauro e China si sono incontrati in un locale di Buenos Aires, dove Wanda - avendolo scoperto - si è recata insieme a L-Gante. Dopodiché la manager ha fornito alla stampa i messaggi ricevuti dall'ex marito (in cui le chiedeva di tornare insieme e la insultava). Nel frattempo Nara e Icardi hanno dato il via ad una battaglia legale per l'affidamento delle figlie Francesca e Isabella e per le case di proprietà. Il calciatore, infatti, ha acquistato la casa dei sogni dell'ex moglie sapendo che lei volesse comprarla, e si è traferito lì con China, due dei figli della modella e con le figlie nate dal matrimonio con Wanda. Quest'ultima ha così preso le bambine diffondendo ulteriori diffamazioni sull'attrice.
Ed è a questo punto che Icardi ha scelto di raccontare la sua verità in un post pubblicato su Instagram attraverso cui ha smentito l'ex moglie. Dopodiché ha condiviso sui social il primo scatto ufficiale con China, proprio a seguito della rottura tra Wanda e L-Gante. Alla foto di coppia, il calciatore ha allegato una dedica alla nuova compagna:
Dicono che le storie migliori iniziano quando meno te le aspetti...chi lo sa. Sono cose del destino...Quel destino che trova sempre il modo di riunire due persone non importa quanto tempo passa o quante strade bisogna percorrere...Perché ci sono incontri che sembrano scritti nelle stelle, quelli che da bambini guardavamo accompagnati ogni notte e sognavamo tante cose. Oggi, non ho bisogno di altri segnali...So che, con te, sono dove dovrei essere.