E' stato da poco diffuso il comunicato ufficiale che annuncia le novità per la prossima edizione del Grande Fratello.
Come già anticipato, la giornalista Cesara Buonamici, storico volto del Tg5, prenderà parte al reality show nel ruolo di unica opinionista. La trasmissione, condotta per il quinto anno di seguito dal giornalista e direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini, debutterà a settembre con il ritorno alle origini. Confermato, in tal senso, un cast composto da persone comuni, a cui si affiancheranno pochi volti noti.
Volontà, questa, apertamente dichiarata dall'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, che ha comunicato le nuove direttive per i programmi della rete. Prima fra tutte, l'esclusione dai reality di personaggi famosi sui social o su piattaforme per adulti. Bandita, quindi, ogni forma di trash, specie dopo quanto assistito nella settima edizione del Gf Vip.
Ecco quanto riportato dall'ufficio stampa di Mediaset:
Sarà Cesara Buonamici la nuova opinionista di "Grande Fratello" in partenza a settembre. In conduzione confermato Alfonso Signorini. La conduttrice del TG5, giornalista di esperienza unica e di grande simpatia, ha accettato di raddoppiare i propri impegni. Sarà in studio per tutte le puntate del reality e contemporaneamente continuerà la regolare turnazione in conduzione al telegiornale delle 20.00. La nuova opinionista non sarà l’unica novità del reality. Canale 5 ed EndemolShine, la casa di produzione titolare del format, stanno lavorando per creare una stagione fortemente innovativa. Per la prima volta, infatti, non ci sarà distinzione tra edizione Vip e edizione tradizionale.
Il team di autori cercherà di portare all’interno della casa spontaneità e freschezza, mettendo al centro il racconto delle storie personali dei concorrenti. Ed evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo.
"Grande Fratello" è quasi pronto. Canale 5 ed EndemolShine stanno per dare il via a una stagione del reality che ha già acceso grande curiosità.