Mediaset punta ancora sul Grande Fratello: ecco fino a quale data è stato rinnovato il reality
Linea nuova e cambiamenti radicali ma la rete ha prolungato il suo contratto con Endemol/Banijay
Valeria Luglio 28, 2023
Che il Grande Fratello sia uno dei reality più seguiti è ormai una cosa assodata ma riuscirà anche la nuova edizione, quella che inizierà a Settembre, a tenere alti gli ascolti?
Questa nuova edizione infatti prevederà grandi novità, in primis il nome: il reality show condotto da Alfonso Signorini infatti dovrebbe tornare alle sue origini, chiamandosi semplicemente Grande Fratello. Nessuna agiunzione dunque del termine “Vip” o “Nip” e nessun numero accostato.
Ma non è finita qui, a dare ulteriori dettagli su chi prenderà parte al cast è stato il portale TvBlog che ha detto:
Il nuovo cast, che sarà formato da una decina di vip, più una decina di nip, ne sarà la fotografia. Per quel che riguarda i nip, per esempio, si dice che saranno persone che vivono la vita di tutti i giorni come la maggior parte degli italiani. Quelli cioè che si alzano alle cinque del mattino per andare a lavorare, magari facendo chilometri di strada in macchina, in treno ed in pullman. Gente i cui social servono a fine giornata solo per rilassarsi un po’, ma che non vive per quello.
Persone del tutto normali dunque dovrebbero prendere parte alla nuova edizione del reality più spiato d’Italia. Un’altra novità riguarda sicuramente la figura dell’opinionista; niente più Sonia Bruganelli, Orietta Berti o Giulia Salemi. A presenziare un solo volto noto: la giornalista Cesara Buonamici. La scelta è ricaduta su un personaggio istituzionale e più morigerato rispetto a quelle che negli anni hanno ricoperto questo ruolo. Tutte queste fanno parte delle nuove direttive di Pier Silvio Berlusconi.
Ma a sorprendere è stata anche la notizia, trapelata da TvBlog secondo la quale Mediaset avrebbe rinnovato e puntato nuovamente sul reality fino al 2026:
Il Grande Fratello dunque resterà ancora fino al 2026 una realtà di Canale 5. Il format Endemol, va detto, ha molto mercato in Italia e ci metterebbe due minuti a trovare un altro broadcaster a comprarselo. Piersilvio Berlusconi però ha deciso, intelligentemente per il discorso di cui sopra, di scommetterci ancora. Ora non resta che vedere alla prova dei fatti (ascolti) il nuovo corso del Grande Fratello, da settembre con Alfonso Signorini e Cesara Buonamici su Canale 5.
COMMENTI