Mediaset pronto a schierare i suoi programmi di punta contro il Festival di Sanremo 2023? Ecco l’indiscrezione

Il giornalista Giuseppe Candela ha definito questa scelta un "autogol"

Franci Gennaio 11, 2023

Mediaset pronto a schierare i suoi programmi di punta contro il Festival di Sanremo 2023? Ecco l’indiscrezione

La settimana del Festival di Sanremo, si sa, catalizza completamente l’attenzione del pubblico. Ciò anche con la complicità delle altre reti, che definiscono la propria programmazione proprio in funzione dello spettacolo che andrà in scena all’Ariston. A oltre vent’anni di distanza da quando il Grande Fratello di Barbara D’Urso ebbe la meglio, in termini d’ascolto, sulla kermesse canora che allora era stata condotta da Simona Ventura, ecco che la contro-programmazione potrebbe tornare.

Dopo il grandissimo successo specie delle ultime edizioni del Festival di Amadeus, con un cast quest’anno ancora eccezionale, ecco che potrebbe tornare la sfida, come ha rivelato Giuseppe Candela su Dagospia.

Candela flash- Mediaset fa la guerra a Sanremo 2023? Dopo quasi 15 anni, il Festival potrebbe essere controprogrammato. In onda “C’è Posta Per Te”, “Le Iene”, il “Grande Fratello Vip” e non solo. Da Cologno a viale Mazzini preparatevi alla pioggia di dietrologie…

Su Twitter ha poi aggiunto:

Quella di Mediaset, se confermata, è una mossa suicida. Fare concorrenza è legittimo, farlo adesso vuol dire riaprire polemiche ed esporre volti di punta. E finiscono per fare assist al #Sanremo2023 “sabotato” che potrà gridare al miracolo perdendo 5 punti e di più. Autogol.

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Mediaset ha confermato le indiscrezioni:

Le reti Mediaset continueranno la propria normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, l’evento di musica, costume e tv più importante in Italia: da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione.

COMMENTI