Melissa Satta sotto attacco per la storia d’amore con Matteo Berrettini, lo sfogo: “Ricevo messaggi colmi di bullismo e sessismo”

Dopo la fine del matrimonio con Kevin-Prince Boateng, dal quale ha avuto il suo primogenito Maddox, Melissa Satta ha ritrovato l'amore fra le braccia del tennista Matteo Berrettini, di dieci anni più giovane.



Da quando la coppia è uscita allo scoperto, l'ex velina di Striscia la Notizia è entrata nel mirino delle polemiche, talvolta anche assurde. E non solo per la differenza d'età. La showgirl di origini sarde è stata persino accusata di essere la causa delle sconfitte dello sportivo.

All'ennesimo attacco, non solo da parte degli hater, ma anche dei media, Melissa Satta si è voluta sfogare sui social riguardo a "una situazione surreale" che sta vivendo per via di una relazione.



Di solito non faccio questo tipo di video, ma sto vivendo una situazione sui social abbastanza surreale. Ormai è da un po' di mesi che ricevo un sacco di messaggi di insulti. Messaggi che definisco di bullismo e anche di sessism0. Sono due temi che per me sono importanti. Sono molto sensibile a queste due cose, non solo per me stessa, ma è un messaggio che io voglio lanciare per le tante ragazze che vivono ogni giorno situazioni del genere.

Io vengo attaccata per la mia storia personale, sentimentale che sto vivendo. Però ci sono poi tante ragazze che ogni giorno vengono bullizzate per tantissimi altri motivi. Io penso che nel 2023 non devono più esistere né questo tipo di sessism0 né questo tipo di bullismo. Tanti anni fa ho scelto e anche accettato di essere un personaggio pubblico, quindi accetto qualsiasi cosa comporti essere un personaggio pubblico. Se esco mi fanno le foto, vengo paparazzata, mi chiedono foto e autografi e sono molto contenta di questo. Sono contenta di raccontarmi sui social media, sono contenta di raccontarvi del mio lavoro, del mio ruolo anche di mamma, di donna. Anche se comunque poi amo tenere un po' di cose anche per me. Amo la mia privacy.



Melissa Satta ha continuato:

In questo momento sto semplicemente cercando di vivere una relazione sentimentale con un'altra persona. voglio semplicemente provare a essere anche io felice, a trovare un mio momento di pace e tranquillità. Penso che questo non sia una colpa, penso di essere un personaggio pubblico, ma anche una ragazza normale, che fa tutti i giorni la mamma.

Una mamma che si sveglia tutti i giorni alle sette con il proprio figlio, lo porta a scuola, lo prepara. Vivo comunque una vita veramente normale fuori dai riflettori. Poi certo vado in televisione, faccio un bellissimo lavoro che poi mi permette di mantenere mio figlio. Faccio veramente tante belle cose e poi appunto cerco di vivermi una storia normale.

La showgirl ha spiegato di venire accusata tutti i giorni per la sua relazione con Matteo:

Vengo tutti i giorni accusata, accusata di non so che cosa. Forse di essere donna? Veramente dobbiamo essere così sess*sti nel 2023 e di puntare il dito verso una donna perché il proprio compagno vive un momento diverso o un po' più difficile nel proprio lavoro? Se fosse successo dall'altra parte? Se magari fosse stata la donna a vivere un momento lavorativo difficile, l'uomo sarebbe stato veramente colpevolizzato in questa maniera?

E poi colpevolizzata perché? Perché sono donna e faccio che cosa? Io penso che ognuno di noi possa vivere un momento complicato nella propria carriera, ci sono gli up and down nella vita di tutti. Però questo non va mai riversato sulla persona con cui si sta.