Ieri sera le porte del Metropolin Museum of art di New York si sono aperte per ospitare, come ogni anno, i Met Gala, durante i quali hanno sfilato decine di celebrità internazionali, che hanno impressionato gli spettatori di tutto il mondo con i loro look originali e spesso sopra le righe.
Il filo conduttore dell'evento benefico, quest'anno, è stato The Garden of time, ispirato alla mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion, con abiti floreali e ricchi di richiami alla natura.
Le star hanno interpretato il tema a modo proprio e se alcuni sono rimasti fedeli alle indicazioni ricevuti, altri invece - soprattutto gli uomini - hanno deciso di mantenersi più sobri e puntare su look classici ed eleganti. Non sono mancati i look stravaganti, come quelli di coloro che hanno sfruttato l'occasione per fare un tuffo nel mondo incantato delle favole.
I presentatori della serata sono stati Jennyfer Lopez, Zendaya, Bad Bunny e Chris Hemsworth. A susseguirsi sul red carpet tante star, tra cui Ariana Grande, Damiano David, Dove Cameron, Dua Lipa, Lana Del Rey, Rihanna e Nicholas Galitzine.
Tra gli altri, Chris Hemsworth ha sfilato accompagnato dalla moglie Elsa Pataki, indossando un completo color crema, in linea con quelli che ama portare sui più tradizionali red carpet, mentre la moglie si è presentata con un abito coloro oro abbinato ad una corona sul capo che richiama il mondo della natura.
Ad aver attirato maggiormente l'attenzione sono stati Bad Bunny, che da grande amante della moda ha fatto una scelta piuttosto originale, presentandosi con un completo disegnato da John Galliano per Maisol Margiela, ricco di dettagli e cuciture a contrasto, completato da un copricapo fantasioso, che richiama il mondo gotico.
Grande attesa anche per il look di Jennyfer Lopez, che ha sfilato con un abito gioiello ricco di richiami a mondi fantastici. La creazione indossata dalla co presentatrice è stata realizzata da Schiaparelli ed è stata disegnata per mettere in evidenza con eleganza la silhouette della popstar.