Mew parla della depressione dietro al suo ritiro da Amici 23: la reazione di Matthew, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini
La cantante ha fatto chiarezza sui rumor infondati a proposito dei motivi che l’hanno portata ad abbandonare il talent insieme al fidanzato
Carola Gennaio 23, 2024
Nelle ultime settimane ha tenuto banco sul web e non solo la decisione dei due allievi di Amici 23 Mew e Matthew di lasciare la scuola: su questo abbandono si è tanto parlato e sono state fatte tante teorie alcune più serie, come gli attacchi d’ansia e di panico di cui soffrirebbe Mew e che l’avrebbero spinta a lasciare il programma, a quelle più surreali come una gravidanza della ragazza.
A spiegare come sono andate le cose è stata la stessa ex allieva del talent show condotto da Maria De Filippi, che nelle scorse ore tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram ha spiegato che a spingerla a lasciare il programma è stata la sua depressione, che purtroppo è tornata a fare capolino proprio in uno dei momenti migliori della sua vita:
Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello della mia vita. Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita ma poi ho capito che si può stare male, che si può crollare, ma bisogna parlarne, se ne deve parlare. Detto ciò, la salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è una priorità. Chi ne soffre sa quanto sia difficile rimanere lontana in certi momenti dalle persone che ami e dai propri cari. E quindi nulla… questo messaggio è per dire: abbiate il coraggio di vivere tutto, anche il male, al 100% e di non pensare che i vostri dolori siano condanne, che non esiste solo l’ambizione. Io prendo questi miei dolori, che diventeranno musica, e la mia musica continuerà a salvarmi, passo dopo passo.
Il video pubblicato da Mew è stato commentato anche da alcuni volti del programma, primo tra tutti il fidanzato Matthew, che ha deciso di seguirla fuori da Amici. Il ragazzo ha voluto mostrare il suo sostegno alla cantante con un semplice cuore rosso fasciato dalle bende, a testimonianza del fatto che insieme stanno cercando di rimettersi in piedi, a cui la ragazza ha risposto con lo stesso cuore.
Poi è stata la volta di Lorella Cuccarini, coach della ragazza nel programma, la quale le ha dimostrato la sua solidarietà scrivendole “Abbi cura di te“.
Infine, anche Anna Pettinelli, ex insegnante di Matthew e grande sostenitrice di Mew, le ha augurato di riuscire sempre a trovare un sorriso e che la musica possa aiutarla in ciò: “Un solo augurio, che la musica e almeno un piccolo sorriso ti accompagnino sempre. Go Vale!“
Di seguito il video con le parole di Mew, tramite cui ha spiegato i motivi che l’hanno portata a prendere questa sofferta, ma inevitabile decisione:
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI