Micol Olivieri, nota per aver interpretato Alice nella serie tv I Cesaroni, da tempo ha abbandonato la carriera di attrice, dedicandosi all'attività di influencer.
Terminate le riprese della serie con protagonisti Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, nel 2014, a soli 21 anni Micol ha sposato il calciatore Christian Massella. Nello stesso anno, i due sono diventati genitori di Arya seguita, nel 2017, da Samuel.
Ad oggi l'ex attrice vanta un totale di 890mila followers su Instagram e di recente ha lanciato un proprio brand di skincare. Micol ha quindi scelto di dedicarsi esclusivamente ai social network, dopo una breve parentesi come opinionista nei salotti Mediaset. E poco fa, rispondendo alle domande dei fan, ha svelato cosa avrebbe fatto se non avesse avuto l'opportunità di diventare un'influencer.
Io ho avuto davvero tantissimi interessi. Mi piace in generale guadagnare bene, quindi qualcosa di redditizio mi sarebbe sempre soddisfazione. Ma forse qualcosa per cui credo di essere predisposta riguarda la psicologia. Mi sarebbe piaciuta, ma non sono certa di riuscire a creare una distanza con le emozioni degli altri.
A seguire, l'ex attrice ha anche confessato di aver fatto più volte ghosting, in quelle occasioni in cui non si è sentita libera di dire la sua o per il timore di ferire gli altri. "E' un mio enorme difetto, ma ammetto di non essere riuscita a fare diversamente", ha spiegato. E ancora, Micol ha espresso la sua contrarietà in merito alle influencer che "parlano di soldi facili online" e, su quale sia il suo prossimo obiettivo, si è limitata a dire: "Un obiettivo che ho già da tempo, quello più importante per me. Ma non ho aspettative, per paura di rimanerci ancora male".