Milly Carlucci sull’accusa di molestie a Guillermo Mariotto: “Non scherziamo! Il vero caso è l’abbandono dello studio. Se sarà in giuria? Deciderà la Rai”
“Quello che è successo è grave”, ha detto la conduttrice di Ballando con le Stelle
Vale Dicembre 10, 2024
Guillermo Mariotto è sempre più al centro del dibattito. La sua improvvisa sparizione dallo studio di Ballando con le Stelle nel bel mezzo della diretta sta facendo a lungo discutere. “Attapirato” da Valerio Staffelli per questa ragione, il giurato non l’ha presa bene. Anche Ivan Zazzaroni, suo collega, si è espresso in merito alla questione, definendolo un colpo di scena in linea con la personalità controversa di Mariotto, da sempre eccentrico e stravagante.
Al giurato però, oltre alla colpa di aver lasciato la poltrona vuota, viene imputata anche quella di aver di tanto in tanto ecceduto nei commenti fisici sui concorrenti in gara e sui loro maestri. Battute fuori luogo, punzecchiamenti un po’ troppo incalzanti e una fugace “toccatina” dietro le quinte che ha fatto parlare di m0lestia.
Milly Carlucci, in un’intervista a Il Corriere, ha preso posizione su quello che ormai è diventato il Caso Mariotto.
In merito alla sua fuga dallo studio:
All’inizio non ho capito bene. Quando chiedevo dove fosse, tutti rispondevano: boh, se ne è andato. Sono rimasta abbastanza basita e ho iniziato a pensarle tutte: che si fosse sentito male, che gli fosse successo un problema gravissimo in famiglia. Poi ho letto la sua dichiarazione, il suo problema di lavoro…
E sulla possibilità che perda il posto per questo motivo:
Mariotto è Mariotto, pieno di colpi di scena. Se penso a lui penso a Willy Wonka, ha un mondo speciale. Però quello che è successo è molto grave: ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare.
Mi auguro non accadrà ma bisogna confrontarsi con la Rai che ha un codice di comportamento preciso. Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni e spero che riesca a chiarire. Ma la libertà di movimento ora è limitata: c’è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico che va rispettato.
In quanto all’accusa sollevata da una senatrice di Fratelli D’Italia, secondo cui Mariotto avrebbe intenzionalmente toccato le parti intime di un ballerino, Milly è stata categorica:
La molestia implica una volontà e lì non c’era. Lui era perfino di spalle. È davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico e la senatrice. Lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere.
Sulla reazione un po’ sopra le righe del giurato alla vista dell’inviato di Striscia La Notizia, la Carlucci ha così commentato:
Voglio dire a Valerio Staffelli che prendo io, molto volentieri, il Tapiro: i miei stanno perdendo la doratura originaria… forse erano fake. Lo giustifico solo perché era di ritorno da un lungo viaggio in Arabia, aveva molta pressione addosso. Quello di Striscia è un gruppo fenomenale che tutti noi adoriamo. Sono giustamente dissacratori, ben venga la satira.
La conduttrice ha inoltre specificato di non essersi in nessun modo messa in contatto o chiarita con Guillermo e si aspetta che lui la chiami per discutere del polverone sollevatosi. Si è detta poi super soddisfatta della stagione corrente di Ballando, a cui assegna “dieci e lode” per il livello di ballo portato in gara.
COMMENTI