Milly Carlucci si espone sul caso Angelo Madonia: “Distratto da cose personali, non c’erano le condizioni per continuare”
La conduttrice di Ballando con le Stelle è intervenuta a La vita in diretta
Vale Novembre 29, 2024
Angelo Madonia, professionista e maestro di Ballando con le Stelle, è stato definitivamente licenziato dal programma. Secondo la versione del diretto interessato, sarebbe più opportuno dire che sia stato invitato a ritirarsi.
Il ballerino si era spesso messo – o trovato – al centro di screzi, battibecchi e polemiche con la giuria, che in effetti sembravano esulare dal fulcro primario della trasmissione: la competizione dei Vip. La maggior parte delle volte i dissapori sono intercorsi con Selvaggia Lucarelli. Per di più, tra quest’ultima e Sonia Bruganelli, attuale compagna di Madonia, non è mai corso buon sangue.
Federica Pellegrini, sua allieva, si trova quindi a dover ripartire da zero. A sostituire Madonia è subentrato uno storico volto di Ballando che tenterà di stabilire con lei la sintonia necessaria alla gara in tempi record, soprattutto alla luce della vicinissima finale: Samuel Peron.
A rompere il silenzio, per chiudere definitivamente questo piccolo caso mediatico, è intervenuta la padrona di casa.
Ospite de La vita in diretta, Milly Carlucci ha chiarito la questione. Ha spiegato, in particolare, qual è la base imprescindibile del funzionamento del programma:
È un programma che si basa su un assunto fondamentale. Prendiamo persone che sono famose in altri campi e che noi affidiamo a un maestro o una maestra. Il maestro diventa il mondo per questo personaggio. Il personaggio si aggrappa a loro per l’allenamento, per essere istruito, per essere supportato psicologicamente, perché sta facendo qualcosa che non gli appartiene. La paura di fare una figura di schifo c’è in tutti perché uno mette in gioco la propria carriera. L’assunto principale è che ci sia un’unità indissolubile tra maestro e allievo.
I professionisti, nonché maestri dei concorrenti, hanno un ruolo specifico a cui devono tener fede:
Il maestro sta accanto all’allievo. Il maestro difende l’allievo sempre e non mette in mezzo le cose personali davanti alla giuria. Meno che mai devono avere riverbero sulla vita quotidiana. Il maestro è la produzione, non è lì per presentare se stesso, è l’estensione del programma, che abbraccia, protegge e spinge in avanti i propri protagonisti. In questo caso non ce l’ha fatta, cose personali lo hanno distratto. La questione riguarda chiunque lavori dentro Ballando, sarebbe stato lo stesso per tutti e non ci è mai successo.
Milly ha voluto sottolineare, inoltre, che non c’è traccia della volontà della Pellegrini nella decisione presa dalla RAI e dal programma:
Di tutta questa vicenda, Federica ha saputo il lunedì, quando abbiamo preso la decisione di creare questo avvicendamento. Siamo stati noi, niente è arrivato dalla nostra concorrente.
La conduttrice ha concluso il suo intervento ringraziando Samuel Peron per aver accettato la sfida, nonostante avesse deciso di appendere le scarpette al chiodo.
@Cinguetterai pic.twitter.com/8wcmlTFa5o
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) November 28, 2024
COMMENTI