Ballando con le Stelle

Milly Carlucci svela chi è il concorrente di Ballando con le Stelle che le è rimasto nel cuore e quello di cui va più orgogliosa

Lo show compie vent’anni e verrà celebrato in 4 serate speciali in onda dal 9 maggio su RaiUno

Carola 15/04/2025

article-post

Nelle prossime settimane, più precisamente a partire da venerdì 9 maggio, prenderà il via su Rai Uno Sognando Ballando con le Stelle, il nuovo show condotto da Milly Carlucci in cui verranno celebrati i vent’anni del programma, ma non solo.

Nel corso dei quattro appuntamenti speciali, infatti, verranno anche scelti i nuovi maestri che entreranno a far parte della nuova edizione canonica del programma, che ritornerà in onda in autunno.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Milly ha parlato proprio di questo nuovo progetto e ha fatto un bilancio delle passate edizioni di Ballando con le Stelle e dei numerosi concorrenti che sono passati dal programma.

A proposito dello spin off del programma, la Carlucci ha fatto i nomi di alcuni dei personaggi famosi che prenderanno parte allo show:

Gabriel Garko, Federica Pellegrini, Emanuele Filiberto, Bianca Guaccero, Wanda Nara, Massimiliano Ossini, Federica Nargi, Francesco Paolantoni sono alcuni dei personaggi che verranno a trovarci e punteggeranno un racconto che sarà non didascalico, ma fatto di momenti emotivi. E la spina dorsale delle quattro puntate saranno i casting per trovare un nuovo maestro di “Ballando”. «Siamo già partiti, in onda su Rail il sabato mattina, con “Sognando… Ballando con le stelle – Il casting” (i prossimi appuntamenti saranno il 19 e il 26 aprile). Queste sono le preselezioni degli aspiranti maestri. I migliori 10 si sfideranno poi nelle quattro puntate di maggio, dalle quali uscirà il vincitore che a ottobre entrerà a far parte della squadra dei maestri di “Ballando”.

Mentre su Ballando, Milly ha svelato il nome del concorrente che più le è rimasto nel cuore:

Proprio pensando a quella linea di personaggi che erano schierati al momento della partenza, mi viene in mente Fabrizio Frizzi. Lui mi diede l’occasione di portare un personaggio di grandissimo livello in un programma totalmente nuovo, fu una grande prova di stima, di fiducia e di amicizia da parte sua.

E il più imbranato:

Il termine “tronchetto della felicità”, intendendo “rigido come un pezzo di legno”, è stato proprio per Fabrizio Frizzi, perché se lo diceva lui stesso. Un personaggio come Fabrizio, che probabilmente non era nato per fare il ballerino, è però stato adorato dal pubblico proprio per le difficolta che incontrava in un’arte difficile come quella del ballo.

Milly ha anche svelato il momento più difficile in 20 anni di diretta:

Beh, abbiamo avuto un black out tecnico di 12 minuti durante la finale del 2023. Ecco quello fu un momento tanto difficile.

Infine, la conduttrice ha fatto il nome del concorrente di cui è stata più orgogliosa:

Sono orgogliosissima della presenza, nella seconda edizione di “Ballando”, di Diego Armando Maradona. E non  come ospite d’onore, come concorrente. Stiamo parlando di un genio assoluto dello sport che si è messo umilmente a fare il concorrente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Potrebbe interessarti anche