Milly Carlucci racconta la sua verità sulla diffida mandata a Mediaset per via di ‘Amici Celebrities’ e svela cosa pensa di alcune colleghe!

Martina Dicembre 6, 2019

Milly Carlucci racconta la sua verità sulla diffida mandata a Mediaset per via di ‘Amici Celebrities’ e svela cosa pensa di alcune colleghe!

Milly Carlucci si prepara ad un 2020 ricco di tanti nuovi progetti televisivi che la confermeranno una delle protagoniste dei palinsesti Rai del nuovo anno.

Intervistata da Il Corriere della Sera, la conduttrice ha anticipato qualcosa sui nuovi programmi, e in particolare su Il Cantante Mascherato, il talent canoro in partenza su RaiUno il 10 gennaio 2020 che lei definisce una vera e propria scommessa:

Questo show deve essere già dal colpo d’occhio grandioso, ma non siamo in un’epoca in cui scorrono fiumi di denaro. Serve una creatività operativa: qui non si punta sulle emozioni ‘di cuore’ ma su una grande messa in scena. Non puoi andare al risparmio. Inoltre, c’è la novità dell’esibizione canora fatta da persone note ma completamente camuffate, di cui non si sa nulla. Questo format è stato il caso dell’anno nel mondo. È sconcertante l’idea di un cast celato: vedi esibirsi un leone, un barboncino o un coniglio… eppure questi personaggi realmente famosi hanno accettato con entusiasmo di camuffarsi, fare delle performance sotto mentite spoglie ha dato loro delle libertà inattese. E in ogni puntata verrà tolta una maschera. E’ una scommessa, posso solo pregare con tutto il mio cuore che intrighi gli italiani come è successo all’estero. Questa trasmissione è realmente qualcosa di diverso, di nuovo.

A proposito di Ballando con le stelle, che tornerà sugli schermi a marzo, ha invece dichiarato che non lo lascerebbe mai, nemmeno per il Festival di Sanremo:

A cavallo del periodo di Sanremo io quasi sempre lavoro molto intensamente su Ballando, e non voglio buttare alle ortiche questo mio impegno totalizzante… non mi è proprio mai passato per l’anticamera del cervello di propormi o fare battage. Sanremo è un bellissimo progetto, una meravigliosa occasione di creatività, ma anche un immenso lavoro che si brucia in una settimana: preferisco ancora le dieci puntate di Ballando con le stelle; mi consentono di avere dialogo più approfondito con il pubblico.

Il suo amato talent show sulla danza è stato anche protagonista di una diatriba a  distanza con Amici Celebrities, a proposito della quale però la Carlucci ci ha tenuto a precisare:

E’ stata una cosa equivocata. Mediaset aveva fatto un accordo — evitando di versare molti milioni di danni — in cui si impegnava a non usare più gli elementi di Ballando nei suoi programmi tv. Ora, uno degli elementi costitutivi è vedere un famoso con un maestro che gli insegna a ballare. La cosa è semplice: se firmi una documento, un senso ce l’ha. Non è polemica, è rispetto delle cose scritte. E riguarda Mediaset, non Maria De Filippi. Doveva restare una comunicazione riservata tra avvocati.

Infine, sul lavoro e la preparazione delle altre colleghe ha chiosato:

Maria riassume tutti i ruoli di cui parlavamo, è una grandissima donna e penso abbia fatto molto per la causa femminile. Antonella Clerici, Mara Venier, Simona Ventura… sono amiche, persone di cuore anche con il pubblico, persone che ti abbracciano. Barbara d’Urso ha un suo stile con cui devi fare i conti. Chiaramente punta sull’essere divisivo, ma è pop e fa bene quello che fa.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI