Sabato 28 settembre prenderà il via su RaiUno la nuova edizione di Ballando con le Stelle, il celebre show condotto da Milly Carlucci, in cui una serie di personaggi famosi mette alla prova le proprie abilità nel ballo, cimentandosi in molteplici stili di danza, affiancati da maestri di grande esperienza.
Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha svelato cosa dovremo aspettarci da questa nuova edizione: “Durerà di più: avremo due puntate e una coppia in gara in più rispetto agli anni passati”.
Anche per quanto riguarda i maestri ci saranno delle novità:
Sono tutti ragazzi legati da anni di campionati di ballo insieme, sono quasi tutti passati per le sapienti mani di Carolyn Smith. Poi è ovvio, un maestro nuovo ha voglia di farsi notare.
Mentre tra i concorrenti, Milly ha svelato che le donne sono pronte a stupire:
Le nostre concorrenti vi stupiranno perché non sono per niente scontate. Pensa a Federica Pellegrini, che tutti aspettano al varco perché denominata "la Divina", che dovrà gareggiare fuori dall'acqua, il suo elemento. Oppure a Sonia Bruganelli, una manager che dovrà dimostrare la sensualità e la morbidezza di una donna di spettacolo.
A proposito di Sonia Bruganelli, la Carlucci ha spiegato perché non gareggerà in coppia con Angelo Madonia:
È una decisione presa di comune accordo per competere sullo stesso piano degli altri concorrenti.
Mentre per quanto riguarda Chiara Ferragni, la conduttrice ha spiegato che al momento l'imprenditrice digitale non si sente pronta a scendere in pista, sebbene avesse già pensato ad un ruolo specifico per lei: “No, purtroppo no. Chiara non se la sente”.
E sui concorrenti che sogna di portare a Ballando:Michelle Obama, non ho dubbi: è una donna contemporanea che incarna l’eleganza senza tempo.
Milly ha poi rivelato quale altro programma le piacerebbe riportare in tv:
Senz'altro "Il "cantante mascherato" è un progetto che vorrei riproporre: abbiamo in mente dei cambiamenti da apportare al format e ci piacerebbe sperimentarli, ma è ancora presto per parlarne con la Rai. Adesso siamo impegnati col nostro campionato di ballo.
Infine, la conduttrice ha anticipato chi ci sarà nella prima puntata come ballerino per una notte:
Nella prima puntata, assieme alle nostre campionesse del volley medaglia d'oro a Parigi, ci sarà un altro personaggio molto interessante che fa parte della nostra storia olimpica. Il nome lo scoprirete tra poco, ma secondo me potete indovinare.