Mimì vincitrice di X Factor 2024: “Sogno di partire per il Mali con altre amiche, anche loro adottate, per scoprire le nostre origini”

“A scuola ho subito bullismo per il colore della mia pelle”. Poi svela qual è stato il momento più bello della finale e cosa farebbe se non funzionasse con la musica

Carola Dicembre 7, 2024

Mimì vincitrice di X Factor 2024: “Sogno di partire per il Mali con altre amiche, anche loro adottate, per scoprire le nostre origini”

Giovedì sera è andata in onda da Napoli la finale di X Factor, che ha incoronato vincitrice del talent show in onda su Sky, Mimì Caruso, la quale ha trionfato sui Les Votives, arrivati secondi e sui Patagarri, che invece si sono aggiudicati il terzo posto.

La giovanissima cantante del team di Manuel Agnelli ha espresso tutta la sua gioia per questa vittoria e intervistata dal Corriere ha raccontato le emozioni dopo la vittoria è ciò che l’ha avvicinata alla musica.

A proposito della sua vittoria, Mimì ha affermato:

Sono caduta a terra quando ho sentito il mio nome. Siamo diventati una famiglia (lei e gli altri finalisti, Les Votives, i Patagarri e Lorenzo Salvetti, ndr) e abbiamo festeggiato tutti insieme.

Parlando della sua vita prima di X Factor, invece, Mimì ha rivelato di essere stata vittima di bullismo a scuola:

La scuola è stata un luogo anche di divertimento. A parte le medie dove ho subìto del bullismo, però poi cambiando scuola è andata meglio. Sul colore della pelle sì e su altro. Ci sono tanti sbruffoni in giro. Allora ci rimanevo male, ma ora l’ho superato. Sì, ora so che le teste di c… esistono. Ma tutto ciò mi ha reso consapevole delle mie radici. Mi ha fortificato e mi ha insegnato a farmi rispettare.

A proposito delle sue radici, la vincitrice del talent show sogna di andare in Mali, suo Paese di origine, insieme ad altre amiche, anche loro adottate:

Non le sento tanto perchè sono stata adottata che avevo 3 mesi. Però con altre amiche, anche loro adottate, sogniamo di partire per il Mali e stare lì un po’ di tempo per scoprire le nostre origini. Sarà un bellissimo viaggio.

Mentre parlando di musica, la Caruso ha parlato di come si immagina in futuro:

Vorrei portare l’hip hop e il soul in Italia, ma non con un copia incolla, ma creando cose divertenti. Vorrei suonare nei festival, tenere concerti, serate. Mi auguro di esprimere al 100 per 100 la musica, vorrei creare una community che mi segue.

E sul rapporto con il suo coach Manuel Agnelli:

Un rapporto molto figo, non me lo sarei aspettata. Ci siamo divertiti tanto, lui è una persona super empatica, simpatica e sicuro di sé, ma non intimorisce gli altri.

La cantante ha svelato anche cosa farebbe nel caso in cui con la musica non funzionasse: “Mi butto sull’audiovisivo”.

Infine, Mimì ha raccontato il momento più bello della finale:

Quando ho cantato l’inedito la seconda volta, una figata assurda. Ero proprio felice, cantavo a squarciagola insieme a tutto gli altri finalisti. Eravamo tutti vincitori. 

COMMENTI