Mirko Brunetti e Perla Vatiero sono stati fra i protagonisti più discussi della decima edizione di Temptation Island.
Sebbene entrambi abbiano voltato pagina, Mirko ha ricevuto parecchie critiche, specie per il comportamento nei confronti dell'ex fidanzata. Durante il programma, infatti, il ragazzo ha più volte sottolineato quanto sia più felice dopo la rottura con Perla e di sentirsi di essere più sicuro e libero. Ciò ha indotto il pubblico a pensare che avrebbe potuto essere più sincero e decidere di lasciare la Vatiero ancor prima di partecipare a Temptation Island. In più, gli sono stati contestati i modi con cui ha messo fine alla loro relazione, gettandosi a capofitto in un'altra, proprio davanti agli occhi di Perla.
Nelle ultime ore, Mirko ha ribadito quanto l'esperienza a Temptation Island (e la rottura con Perla, sembrerebbe intendere) lo abbiano reso più felice. Inoltre, si è riavvicinato alla madre, con la quale non aveva rapporti da molto tempo. Come ha spesso ribadito nel programma, la causa del suo allontanamento dalla madre sarebbe stata proprio Perla, poiché le due donne non andavano d'accordo. "Se io penso ad un futuro come posso pensare di non parlare a vita con mia madre", aveva detto il 26enne.
Ecco il messaggio che Mirko ha pubblicato su Instagram a corredo di una foto che lo ritrae insieme alla mamma:
Cosa mi ha dato quest’esperienza? Con 21 giorni tutto quello che sembrava irrisolvibile di colpo è al suo posto. Sono andato a fondo nei miei pensieri smettendo di farmi domande ma cercando le risposte. Questa foto, questo abbraccio con la mia mamma racchiude tutti quei 21 giorni in cui volevo uscire migliore di come ero entrato. Non pensiamo a cosa sia successo tra noi ma ricominciamo da qui.
"Siete bellissimi": queste le parole con cui Greta ha commentato il post, alle quali Mirko ha replicato con: "la mia cura". Eppure, molti utenti hanno sottolineato come con questo messaggio il ragazzo avrebbe 'rinnegato' i cinque anni di fidanzamento con Perla. "Sputa nel piatto in cui ha mangiato per 5 anni": questo il commento più frequente.