‘Miss Italia 2019’, Carolina Stramare svela a quale Miss del passato si vuole ispirare e replica a chi l’accusa di essere stata avvantaggiata da… Giulia De Lellis!

E' Miss Italia 2019 solo da pochi giorni Carolina Stramare, la ventenne originaria di Vigevano eletta la più bella d'Italia con il 36,6% dei voti in occasione della finale di Jesolo trasmessa su Rai Uno e condotta da Alessandro Greco.



E' attraverso le pagine del settimanale Chi che la neo reginetta di bellezza ha raccontato come è stato il risveglio da Miss dopo l'incoronazione:

E' tutto ancora cosi strano. Mi sono ritrovata gli occhi di tutti addosso. Inizialmente mi sono spaventata, lo ammetto: ho sentito una grossa responsabilità su di me e ho preferito pesare ogni singola parola o azione per paura di fare gaffe.



Ha dedicato la sua vittoria alla mamma Cristina, scomparsa dopo una lunga malattia l'anno scorso a luglio, e a tal proposito Carolina ha confidato al settimanale:

Sono certa che ha fatto il tifo per me, da lassù. Mi ha sempre chiesto perché non partecipassi a Miss Italia, ma io mi sono sempre tirata indietro, forse perché ero troppo concentrata sullo sport o sugli studi. [...] La perdita di mia madre non è stata facile da metabolizzare: ci sono riuscita solo dopo aver seguito un percorso con degli psicologi.



Per questo ha trovato in Miss Italia l'occasione per riscattarsi dai momenti tristi che ha vissuto.  La Stramare ha le idee chiare sul voler dimostrare che essere una bella ragazza non è sinonimo di pochezza mentale e a riguardo ha precisato:

Ci tengo a dimostrare che non è cosi. Non basta essere soltanto belle, ci vuole di più. Uno dei miei punti di riferimento è Miriam Leone: è riuscita a imporsi con eleganza e senza eccessi.

Carolina è fidanzata con Alessio Falsone ed ha assicurato che, nonostante le varie leggende legate alla possibilità di tornare single dopo l'incoronazione di Miss Italia, non ha la minima intenzione di lasciare il fidanzato, certa che anche lui la pensi alla stessa maniera.

Fra le varie passioni della neo Miss Italia c'è quella per i cavalli:

Non sono mai stata portata per la danza come lo erano le mie amiche. Anzi, sono sempre stata un maschiaccio. Quando mi hanno detto: "datti all'ippica", li ho presi in parola: preferivo stare otto ore in maneggio, che due in sala prove. Ho raggiunto dei traguardi regionali nel salto a ostacolo.

Non è passata inosservata una collaborazione per un famoso spot televisivo con l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia De Lellis, che la Stramare ha commentato così:

Pensi che sono stata pure additata per questo. Prima di fare Miss Italia ho lavorato come modella ed è capitato di lavorare per spot televisivi, cataloghi, pubblicità. Mi hanno accusata di essere avvantaggiata rispetto alle altre Miss perché avevo già avuto a che fare con delle icone di bellezza, ma io la De Lellis non l'ho mai conosciuta né incontrata.

Carolina, che non frequenta l'università ma segue corsi di formazione per grafica e progettistica, aveva fra i suoi piani quello di aiutare il padre nell'attività di famiglia, Alla domanda su cosa si augura per il futuro ha risposto:

Qualche mese fa sarei voluta diventare un architetto, poi sono passata al mondo della moda... ma certo, il mondo dello spettacolo mi affascina.

A voi piace la nuova Miss Italia? Cosa ne pensate delle sue parole?