Miss Italia 2023, sarà Jo Squillo a condurre la finalissima

Tag:

Mancano solo pochi giorni alla finale del celebre concorso di bellezza Miss Italia, che ormai da 84 anni incorona quella che è considerata la più bella d'Italia tra coloro che sono arrivate sino all'ultima fase delle selezioni.



Quest'anno il concorso di bellezza torna anche in tv: la finale sarà infatti trasmessa in streaming nella sua interezza sul sito di RaiNews a partire dalle ore 19.00, mentre i momenti conclusivi dello show, durante i quali verrà incoronata la reginetta di bellezza italiana verranno mandati in onda anche su RaiNews 24, al canale 48 del digitale terrestre.

A contendersi il titolo saranno 40 candidate, due per ogni regione, che sono riuscite ad arrivare alla fase finale delle selezioni e che quindi sono in lizza per ottenere la prestigiosa fascia di Miss Italia, che al momento appartiene a Lavinia Labate, vincitrice dell'ultima edizione.



Per quanto riguarda la conduzione, poco fa è stato reso noto il nome scelto da Patrizia Mirigliani per guidare la finale del concorso di bellezza da lei ideato: si tratta dell'ex concorrente del Gf Vip Jo Squillo, che va così a prendere il posto di Salvo Sottile, che aveva condotto l'edizione dello scorso anno del concorso di bellezza del 2022.

Jo Squillo, da sempre in prima linea per la difesa delle donne e per l'emancipazione femminile sarà quindi la terza donna a condurre in solitaria la finale dello show, dopo i nomi di Milly Carlucci su Rai Uno e di Simona Ventura su La 7.



La giuria dell'84esima edizione di Miss Italia è composta da Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi.