Miss Italia, Miriam Leone annuncia di essere incinta del suo primo figlio e racconta come l’ha scoperto
"Sono felicissima", ha raccontato l'attrice in un'esclusiva a Vanity Fair
Carola Agosto 1, 2023
Questo è davvero un momento d’oro per Miriam Leone, che partita da Miss Italia ha dimostrato di non essere solo bella, ma anche molto brava tant’è che in breve tempo la sua carriera di attrice è decollata portandola a recitare in diversi film per il cinema e la televisione, spaziando da ruoli comici ad altri più drammatici, che hanno saputo mettere in luce tutto il suo talento.
E se la sua carriera professionale procede a gonfie vele, lo stesso vale anche per la sua vita privata: dopo il matrimonio con Paolo Carullo, infatti, la loro famiglia sta per allargarsi con l’arrivo del loro primo figlio.
A raccontare le emozioni di questo momento così delicato è stata la stessa attrice, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, nella quale ha anche svelato il modo in cui ha scoperto di essere incinta:
Avevo questa pancetta, mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto, in una beatitudine costante. Strano, stranissimo.
Solo qualche anno fa, però, Miriam in un’altra intervista aveva rivelato di non vedere una famiglia e dei figli nel suo orizzonte e ancora oggi è convinta che il diventare madre non debba essere un destino obbligato per una donna. Nonostante ciò ad oggi la vita le ha fatto cambiare idea sulla maternità:
Semplicemente la vita, le cose che accadono. Noi siamo un fiume che non passa mai due volte nello stesso punto. Forse essere più in pace con la mia femminilità mi ha aiutata. Forse aver cambiato il mio modo di lottare anche. Per tutta la vita ho lottato per la mia indipendenza e per raggiungerla ho dovuto usare la mia energia femminile, ma anche quella maschile. Poi, quando ho cambiato questo approccio, quando sono stata più in pace con me stessa, ho apprezzato di più il mio essere donna.
La Leone ha poi aggiunto di sentire il bisogno di riconnettersi alle altre donne in questo periodo così speciale per lei:
È un momento in cui sento di avere bisogno dell’energia delle altre donne, dei loro racconti, di stare insieme a scambiarsi il mistero. Prima io questo mistero non sapevo nemmeno esistesse, ho scoperto un aspetto del femminile che mi ha fatta innamorare di nuovo delle donne. Del nostro potere creatore che spesso è sottovalutato, spesso messo a tacere, spesso violato.
L’attrice ha poi svelato di aver pensato a sua madre non appena ha scoperto di essere rimasta incinta: “Immediatamente a mia madre. Si è attivata una specie di riconnessione con la linea femminile fino alla preistoria“.
Miriam ha anche svelato i motivi che l’hanno spinta a scegliere di condividere questa notizia con le persone che la seguono e non solo:
Perché credo che molte persone saranno contente per me. È un gesto di gratitudine, un pezzo di quello scambio gentile che ho con chi mi segue. Molte persone mi scrivono come fossero persone di famiglia. E ho scelto di farlo con Vanity perché mi avete seguita in tante fasi della vita.
E sul fatto che già in passato i giornali di gossip le avessero attribuito gravidanze non vere:
Sì, qualche volta che avevo appena mangiato oppure avevo un vestito particolarmente stretto. Io, sono onesta, non ci vedo niente di male nel fatto che la gente sogni queste cose. C’è chi sogna perché un figlio l’ha già avuto, chi perché non ce l’ha e poi c’è anche un sacco di gente a cui non frega proprio niente. Però quell’intervista che menzionava prima l’ho fatta anche a scopo educativo. Per dire: certe cose non ce le dovete chiedere. La maternità è una scelta personale che spesso non è nemmeno una scelta. E io non mi devo giustificare del volere dei figli o del non volerne avere. Del poterne avere o del non poterne. È una domanda che era naturale fino a cinquanta o sessanta anni fa, quando le donne erano relegate a quel ruolo lì. Adesso non è più così e questo va spiegato. Perché ci sono persone che ti fanno in modo innocente domande che non sono innocenti, e glielo va detto con gentilezza che certe curiosità sono decadute.
Infine, l’ex Miss Italia Miriam Leone ha rivelato di essere molto felice in questo momento, una felicità che sente di voler condividere con il marito Paolo e con tutti:
È ancora qualcosa che è parte di me, dentro. Fuori c’è la gioia, che condivido con mio marito Paolo. E da questo momento in poi con tutti.
COMMENTI