Morgan prende una importante decisione sul suo cachet ad X Factor 2023 dopo i fatti di Selinunte

In un nuovo post di scuse il cantante ha comunicato la decisione presa

Linda Settembre 1, 2023

Morgan prende una importante decisione sul suo cachet ad X Factor 2023 dopo i fatti di Selinunte

Solo poche ore fa, Morgan, ferito dal risultato dell’esibizione a Selinunte, aveva postato sul suo profilo Instagram il suo video-verità.

Tutto ha avuto inizio dalla “sbroccata” sul palco, durante quel concerto, che gli è costata carissimo. I presenti hanno ripreso il cantautore in preda alla rabbia, lasciarsi andare ad insulti om0fobi. Imperdonabile, per il web che si è detto assolutamente indignato dalla gravità delle sue esternazioni.

Dunque, immediate sono arrivate le scuse del diretto interessato. Poi il suo video – verità, una sorta di docu serie in cui raccontava la sua versione dei fatti, ovvero che si trattava di un concerto troppo “alto” per le menti aride presenti. Ora, ha aggiunto un nuovo tassello al suo puzzle della “discolpa”. Ha scelto di devolvere in beneficenza metà del suo cachet di X Factor – in quanto riconfermato nel ruolo di giudice – fatto che ha particolarmente fatto storcere il naso.

L’associazione alla quale il cantautore ha scelto di indirizzare il denaro si occupa di persone bisognose di aiuto a seguito di un percorso di transizione o di coming out. Il suo intento è quello di ribadire, ha spiegato, la sua totale estraneità dalle realtà di razzismo e om0fobia delle quali si è reso protagonista:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

COMMENTI