Morgan commenta per la prima volta la figlia Anna Lou a Ballando con le Stelle 19: le sue parole

Nei giorni scorsi Morgan ha parlato per la prima volta della partecipazione di Anna Lou, la figlia avuta da Asia Argento, a Ballando con le Stelle, dove è una delle protagoniste più apprezzate non solo per le sue esibizioni, ma anche per il suo carattere.



FanPage è stato in grado di riportare le parole che il cantante ha condiviso nella chat whatsapp da lui fondata. Un gruppo in cui ci sono non solo addetti ai lavori ma anche giornalisti.

Le parole di Morgan sono a dir poco quelle di un padre orgoglioso ed entusiasta:

In questo momento mi dà grande gioia quello che sta facendo mia figlia Anna Lou nella trasmissione Ballando con le Stelle. È la sua prima volta in tv anche se non pare affatto, anzi sembra molto più che a suo agio, perché è perfetta. Ha sorpreso pure me che la conosco, pensavo di conoscerla, ma ha una tale ricchezza e vastità di mente e cuore che il suo spirito è inesauribile, e questo mi inorgoglisce come padre, perché è l’evidenza che come genitore e come artista ho vinto, ed è l’orgoglio del maestro che vede l’allievo superarlo e perciò vede la realizzazione di sé.



Il cantautore ha continuato, affermando che il merito va tutto a mamma Asia:

Ma il merito è suo, non mio, ossia, io sento di essere stato uno dei modelli, non il solo. Io ho contribuito in parte, perché con me è stata a stretto contatto nei primi quattro anni di vita, cioè in quel momento dell’ imprinting in cui si forma la personalità, il carattere, mentre per tutta la fase di crescita, in cui invece si acquisisce l’aspetto culturale, ci siamo persi di vista.



Questo significa che se Anna Lou sa suonare e cantare e se conosce moltissime cose e se conosce il mondo, le lingue e la letteratura lo deve a sua madre, non a me, a me deve la sua gentilezza, la sua curiosità, la sua bontà, la sua autenticità, sulle quali tutto il resto poi si basa. Quel che sto vedendo in televisione in questi giorni, in cui mia figlia è una giovane donna di spettacolo, è qualcosa di molto più che una semplice ragazza carina che sa ballare bene, ma è una personalità complessa, virtuosa, piena di vita e piena di senso, nel senso di significato, un essere umano con un grande mondo dentro ma che riesce ad esprimere in modo naturale semplice chiaro, comunicando, parlando, esprimendosi, senza finzione, senza un copione, senza altra ragione che quella di affermare la vita.

Morgan ha poi concluso:

Tutto quello che lei porta lo ha conquistato da sola, lo ha cercato, lo ha conosciuto lo ha studiato, lo ha scoperto, perché sia io che sua madre abbiamo fatto in modo che il mondo in cui l’abbiamo accolta fosse un mondo del cuore, seppur con tutti gli errori che possono compiere dei genitori, ma tenendo sempre ferma la fiducia nella parola come strumento benefico e nella creatività come salvezza dell’anima.