Ha rotto il silenzio con un controverso post pubblicato sul suo profilo Instagram Morgan, dopo il ciclone che si è abbattuto nella giornata di ieri in seguito all'inchiesta di Selvaggia Lucarelli.
Il rocker milanese, frontman dei Bluvertigo, a processo per stalking contro la sua ex Angelica Schiatti, ha rilasciato le sue prime parole. Parole che - a distanza di poche ore - hanno già generato diverse polemiche sul web, sebbene Morgan non abbia lasciato la possibilità di commentare il post.
Ecco quanto ha scritto:Bestie, violenti e misantropi, untori e boia stiano dalla parte di starf*ckers e mafiosi. Essere umani, persona civili, non violenti, persone dotate di anima stiano con me. Nessuna guerra ai mostri però, mi raccomando. I mostri hanno un dispositivo di autopunizione, quindi non dovremo fare nulla.
Oggi piacciono i mostri. Se il mostro fossi io vi piacerei. Io non vi piaccio perché gli angeli non piacciono ai mostri. Gli angeli stiano con me, la poesia, la musica, la gentilezza, la parola, la comprensione, la pazienza, l'impegno, la lealtà, la meraviglia. I mostri stiano con loro, la bramosia, la distruzione, l'odio, la vendetta, la mutilazione, la menzogna, il tradimento, il ricatto. A voi la scelta.
La giornalista nella sua inchiesta ha riportato il tutto con dovizia di particolari, raccontando delle numerose minacce ricevute da Angelica da parte di Morgan e dei tentativi da lui fatti per minare la sua reputazione nell'ambiente musicale. La Lucarelli ha anche pubblicato numerosi screen dei messaggi che il cantautore ha inviato in diverse chat di gruppo e rivolti sia ad Angelica che a Calcutta, attuale compagno della Schiatti, e che vanno avanti dal 2020.
La Warner Music ha immediatamente preso le distanze interrompendo il contratto con Morgan.Tantissimi personaggi hanno voluto manifestare solidarietà alla cantante con un commento, tra cui Marco Mengoni, Emma Marrone, Elisa Toffoli, Tommaso Paradiso, BabyK, Elodie, AngelinaMango, Ariete, Rose Villain e molti altri.