E' stato grazie al settimanale Oggi che l'attrice Myriam Catania, attualmente in dolce attesa del suo nuovo compagno, Quentin, ha potuto chiarire una volta per tutte quali sono stati i motivi che hanno portato lei e l'ormai ex marito Luca Argentero alla separazione.
Non è stato semplice tra di loro, ma dopo aver ammesso prima di tutto a se stessi che quell'amore era effettivamente finito, i due ex coniugi sono riusciti a ricostruire un rapporto sereno e affettivamente proficuo:
Io e Luca eravamo molto diversi. Soprattutto nei ritmi. Lui girava cinque film all'anno, lavorava tutto il giorno, era sempre via. Io restavo da sola, a Roma, dove ho un “botto” di amici: sono una che vive, che esce, che guarda, che tocca, ma sempre nel rispetto del mio compagno. Tutta questa mia “energia” è stata tradotta dai giornali con una sola parola: “traditrice”.
Myriam ha, così, smentito i continui tradimenti di cui era accusata da giornali e giornalisti, ed ha voluto precisare anche che la rottura col marito non è arrivata a causa dell'interferenza di terze persone:
Non è vero che ho deciso di lasciare Luca perché l'ho visto sui giornali con un'altra. La verità è che non potevamo più stare insieme, non funzionava, si era rotto qualcosa. Poi, magari, se uno dei due non avesse incontrato un'altra persona, forse saremmo tornati insieme. Ma non è andata così. Ci siamo allontanati piano piano, ma inesorabilmente. E quando ce ne siamo accorti era tardi. Amare è un lavoro: già ora, dopo un anno che sto con Quentin, devo darmi da fare.
Nonostante tutto, la Catania vuole ancora un gran bene ad Argentero e gli augura di provare le sue stesse gioie di quando ha scoperto di essere rimasta incinta:
È stato fichissimo, mi ha detto una frase che mi ha fatto capire quanto mi voglia bene: “Questo è il miracolo della tua vita, sono felice”. È un fratello, Luca, un uomo di una generosità unica.
Infine, la donna ha commentato anche la nuova compagna 25enne dell'ex marito:
Mi sembra un po' giovane, ma non mi permetto di giudicare: non la conosco. E so come feriscono i giudizi gratuiti.
Che ne pensate delle sue parole?