Verissimo, Myrta Merlino racconta il suo passato: “Ho partorito i miei gemelli da sola, quando ero incinta di 7 mesi mio marito ebbe un grave incidente e…”

Categorie: Televisione, Ultime News

Myrta Merlino, che ha sostituito la collega Barbara D'Urso alla conduzione di Pomeriggio 5, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.



La giornalista, legata da sette anni all'ex calciatore e allenatore Marco Tardelli, ha raccontato le emozioni provate al debutto su Mediaset:

Mi è sembrato un anno, sono arrivata molto ansiosa e io faccio questo mestiere da tento tempo...Ho cambiato casa - perché Canale 5 è una casa - pubblico, format, orario...E' stata una prima volta di quelle che non si dimenticano più. E' stata un'emozione enorme, all'inizio avevo la voce rotta e penso si sia visto in onda. Non mi capitava da quando ero ragazzina. Ho capito di stare entrando in una nuova epoca della mia vita, ho sentito che stavo facendo una cosa grande...Fortunatamente coltivo ancora una grande umiltà quindi ho avuto paura come hanno le persone che si buttano i nuova nuova avventura.



Il mese di luglio è stato frenetico, cercavamo di costruire, ad agosto ho tenuto per 20 giorni a staccare il cervello, mi sono rifugiata nella mia Pantelleria e mi sono dedicata a Marco e ai figli. La verità è che ho fatto 15 anni di quotidiana e quando una donna sceglie di fare un mestiere così ti mangia la vita. Se c'è una cosa che veramente mi pesa è che faccio fatica a dedicare tempo ai miei figli. E' una battaglia quotidiana, ho perennemente un senso di colpa e questa è la vera grande angoscia...

Quando uno cambia così tanto, anche un linguaggio televisivo cosi differente, hai una piccola paura dentro di perdere te stesso. Il fatto che mia figlia a 22 anni questa cosa l'abbia colta...ha capito una cosa così profonda di me, è il mio più grande traguardo.



Myrta ha poi raccontato il suo difficile passato:

Ho partorito da sola i miei gemelli, mi sono sposata molto giovane...Non volevo restare incinta. Quando ero al settimo mese il mio primo marito ebbe un incidente in motocicletta e restò in coma. Quando ho partorito, lui era in ospedale. Ero una ragazzina giovane, anche viziata, e mi sono trovata con una responsabilità enorme. La sua riabilitazione è stata molto lunga e nel frattempo i gemelli avevano bisogno di cure e attenzioni. Ad un certo punto faccio una scelta...

Lavoravo al Mattino di Napoli e a 27 anni vado a Roma dove cresco i miei figli nel migliore dei modi. Mi sono risposata, ho avuto un'altra figlia. E la cosa incredibile è che dopo tanti anni che mi sono sentita colpevole - lui si era molto allontanato a causa della disgrazia che aveva avuto - quando è stato meglio mi disse "ti devo ringraziare per come sono diventati i nostri figli". Oggi abbiamo un rapporto meraviglioso e lui ha capito....

La conduttrice ha anche parlato dei suoi genitori e di quanto ancora soffra per la scomparsa della madre:

Non ho avuto una mamma tradizionale, era un ciclone...la sua mancanza è il dolore più grande della mia vita. Continuo a mandarle i messaggi, ho la stupida idea che se le mando delle cose lei le recepisce, lo faccio nei momenti importanti. Sento dentro di me che lei c'è. Mio papa è meraviglioso, molto più chiuso e riservato di mamma, molto colto e raffinato. Si sta divertendo guardando Pomeriggio 5.

La Merlino ha quindi ricevuto due videomessaggi: uno dal padre ed uno dal compagno, sul quale ha detto:

Siamo andati a convivere a febbraio, il matrimonio non è una necessità. però tutti e due abbiamo voglia di dire la frase "finché morte non ci separi". Abbiamo l'idea che siamo a casa, io ho trovato casa in lui e viceversa.

Infine, ha lanciato un messaggio a tutte le donne:

Le donne devo lavorare, devono avere successo, devono essere belle ed essere amate, crescere figli...Se uno pensa di fare tutto al meglio diventa una mamma. Bisogna fare tutto al meglio ma mai mettersi asticelle troppo alte. Diamoci il valore che abbiamo!