Non sembra essere un bel periodo per la figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli. L'attrice e tutta la famiglia hanno dovuto abbandonare, senza alcun tipo di preavviso, la casa a Roma nella quale abitavano da 12 anni. Con lei, vivevano i fratelli Andrea e Carolina Fachinetti, il figlio Akash, i nipoti e la nonna 90enne.
Lo sfratto improvviso sarebbe dovuto a un provvedimento per morosità, causato da un debito di ben 80 mila euro. La famiglia della Muti, in realtà, sapeva di dover lasciare quella lussuosa casa per un problema alle tubature ma erano stati costretti a permanere per i problemi di salute della nonna.
Naike non si aspettava sicuramente che l'ufficiale giudiziario bussasse alla sua porta, in quanto sembra che gli accordi con i proprietari di casa fossero diversi, così come riporta sul suo sito il settimanale Oggi :
Eravamo d’accordo che ce ne saremmo andati. Dopo 12 anni di affitto chi si aspettava di trovarsi in una situazione del genere? È stato bruttissimo, un trauma…Ora capisco cosa si provi a essere sfrattati. Questa è una storia che mi farò pagare per raccontarla tutta. Tanti amici sono qui a darci una mano. Stavamo andando via da questa casa, il 20 luglio. Ma il padrone di casa, un certo Claudio Fontanelli, con cui ho un passato molto strano, ha deciso che dovevamo andare prima. Questa mattina mia sorella è stata buttata fuori dalla sua stanza, mia nonna che non sapete come sta…Per fortuna abbiamo molti amici e ci spargeremo ovunque. Chiedo agli italiani, quelli come noi, gli zingari, quelli non accettati da tutti e non capiti, di stringerci le mani da lontano. Le uniche cose da fare in questi momenti sono abbracciarsi, guardarsi in giro e sorridere.
L'ex protagonista di Pechino Express sembra quindi voler raccontare la propria versione alla stampa, come potete leggere dai commenti rilasciati anche sotto il post del giornalista Alberto Dandolo che si è detto contrario a pubblicare foto di una famiglia in un momento difficile che ha come rappresentate principale una mamma, un'artista e un'icona come la Muti:
Quanto a Ornella Muti, l’ufficio stampa dell’attrice specifica come la diva del cinema italiano non fosse presente al momento dello sfratto:
La signora Muti non vive in quella casa, si appoggia lì quando viene a Roma. È un problema dei ragazzi: sono scoppiate delle tubature e sapevano di doversene andare.
Naike intanto si è trasferita insieme a tutta la famiglia all’Hotel Parco dei Principi, vicino a Villa Borghese (QUI potete vedere il loro arrivo in albergo). Una sistemazione extralusso da fare invidia a molti.