Nancy Coppola ospite in radio: “All’Isola 12 non hanno mostrato tante cose su Raz Degan, ma quando non c’erano le telecamere ci riempiva di offese!”
Veronica Maggio 7, 2017
Nancy Coppola, una delle finaliste della dodicesima edizione de L’Isola Dei Famosi, è stata ospite ieri pomeriggio della trasmissione radiofonica Non Succederà Più su Radio Radio.
La conduttrice Giada Di Miceli ha elogiato la cantante per la sua schiettezza e per essere stata sempre sé stessa:
Questa è la mia vittoria. La mia vittoria era proprio di fare capire alla gente che io sono una della porta accanto, una ragazza semplice ma soltanto con una passione, quella per la musica come alla fine ce l’hanno tante persone. Là ce n’erano di Vip, di personaggi molto più conosciuti di me, infatti, per le prime settimane mi sentivo un po’ un pesce fuor d’acqua perché non era il mio ambiente, era tutto nuovo per me, però poi alla fine mi sono fatta coraggio. Ho detto “Sono qua, questo è il mio spazio devo far capire alla gente chi sono“, e alla fine anche i miei amici mi hanno apprezzato, infatti, non sono mai andata in nomination, al televoto, ed è stata questa la mia vittoria più grande.
La cantautrice partenopea ha parlato a lungo di Raz Degan, il vincitore dell’Isola 12:
Devo stare un attimino attenta a ciò che dico su Raz, perché ci sono i suoi fan, mamma mia… Sulla mia pagina Facebook ufficiale me ne stanno dicendo di tutti i colori. Io ho sempre apprezzato Raz, prima dell’Isola l’ho sempre amato come personaggio pubblico, perché ho sempre pensato che fosse un grande attore. Sono stata l’unica sull’Isola che si è messa contro gli altri perché cercavo di avere la sua amicizia, gli volevo dare la mia amicizia, lo vedevo molto solo, isolato, mi faceva tenerezza. Il mio buon cuore da napoletana mi diceva di non ascoltare gli altri ma di conoscerlo, avrà anche il suo carattere ma una persona se la sai prendere, sai bene come dire le cose, puoi cercare di capirlo, e invece niente, lui non ha apprezzato nulla. Addirittura lui ha iniziato ad offendere, ad un certo punto fai uno, due, tre e poi fai anche dei passi indietro perché giustamente dici “Sono una donna, una mamma e ho anche la mia dignità“. Comunque sia, penso che sia un uomo profondo, con esperienza di vita, c’è solo da imparare e infatti ho sempre detto che la sua vittoria c’è stata tutta, perché è stato veramente il naufrago, un uomo che può stare da solo sull’Isola anche per dieci anni, può farlo, si procura da mangiare da solo, sa bene come ripararsi dalla pioggia e dal freddo, è da ammirare. A livello umano si è isolato e si è fatto la sua Isola, io penso che quello che andava fatto in un reality, dove escono fuori la realtà delle persone, a livello umano, da telespettatrice non avrei votato per farlo vincere. Io sono una ragazza sensibile, sarei andata più su una Malena oppure Eva Grimaldi o addirittura Simone Susinna, così gli avrei dato opportunità lavorative per il futuro.
Quali sono state le caratteristiche e i difetti di Degan, che i colleghi naufraghi non hanno apprezzato?
Ad oggi sto avendo poco tempo per vedere tutti i daytime, ma qualcuno l’ho visto, anche perché volevo capire le persone fuori cosa hanno visto realmente. Io ti posso dire che all’interno sono state tante le cose che fuori non hanno fatto vedere, tipo quando Raz ci offendeva pesante, quando noi facevamo delle cose per lui, tipo anch’io quando lui è stato male con il dito gli ho cucinato, ho cercato di stargli vicino, di dargli consigli, abbiamo parlato di tante cose, ma queste cose non le hanno fatte vedere. Non sono qui a fare la finta brava, sto dicendo le cose come sono andate e addirittura Raz dietro le telecamere era ancora peggio di quello che avete visto, le piccole cose le avete viste, lui appena vedeva che la telecamera non c’era ci riempiva di offese, addirittura che Eva ci piangeva, perché lui era così cattivo, andava così pesante fregandosene che stava avendo a che fare con una donna. Ecco perché noi tutte esaurite arrivavamo al confessionale che ne dicevamo di tutti i colori su Raz e giustamente le persone da casa, dicevano “Come mai queste sono così agguerrite verso Raz che è così tranquillo?“. Ma non era vero, perché lui senza telecamere ce ne diceva di tutti i colori, da casa non hanno visto quello che abbiamo visto noi. Alla fine è arrivato alla vittoria, siamo contente per lui.
Svelando altri aneddoti sul modello e attore israeliano:
Addirittura quando noi camminavamo lui belava, ci chiamava pecore, hai 50 anni devi essere una persona matura, ad un certo punto eravamo stanche, era così ridicolo. Alla fine avevamo fame, nostalgia per la nostra famiglia quindi il primo mese è stato tragico, conoscendo Raz come era fatto non l’abbiamo più considerato. Abbiamo un gruppo WhatsApp, si chiama Gli Isolani, e l’unico che non c’è è Raz, che non ci dato il numero di telefono. Addirittura nella registrazione di Verissimo io gli ho chiesto una foto insieme, non mi rispose e rifiutò.
Infine l’ha descritto con due aggettivi, “presuntuoso e arrogante“.
La Coppola ha parlato poi del rapporto tra Simone Susinna e Malena:
Le prime settimane Simone stava in stretto contatto con Dayane Mello, dopo l’uscita di Dayane si è ritrovato con Giulia Calcaterra, dopo l’uscita di Giulia, si è ritrovato con Malena. Come si comportava con Malena era così anche con Dayane e Giulia, non ho notato nessuna differenza nei confronti di Malena, vedevo la mia mia amica molto presa, quando cucinava faceva delle porzioni più grandi per Simone, la sua parte di riso la divideva insieme a lui, iniziava a dormire con lui. Lo guardava con gli occhi lucidi da innamorata, se lui le faceva una carezza lei sorrideva, io le dissi “ti vedo che sei molto più presa tu che Simone, vacci piano perché come si sta comportato con te si è comportato con Dayane e Giulia“. Non lo so se era una tattica per uscire fuori, per fare vedere il belloccio da casa. Forse usava le donne per uscire fuori.
Ha spiegato, inoltre, che il comportamento di Simone non le è piaciuto, soprattutto per aver nominato Malena nella semifinale:
Dopo la nomination disse che noi eravamo le strateghe. Ma alla fine sono stati lui e Raz i veri strateghi. Non c’è niente di male, tu stai lì per vincere. Lui doveva nominare me, è stato scorretto nel nominare Malena, sei così siciliano e hai paura dei pregiudizi, non dormire nemmeno con lei.
Spazio al gossip: sull’Isola ci sono stati dei flirt?
Sì, c’è stato un flirt prima dell’Isola, in albergo. Non posso svelare. Diciamo che c’è stato un rapporto tra due personaggi. Posso dire che lei è rimasta poco, l’uomo dopo un bel po’.
Oltre Malena, Nancy ha stretto amicizia con Eva Grimaldi:
A parte Malena, l’altro personaggio che non mi ha fatto sentire in difficoltà è Eva. Una donna molto simpatica, allegra, solare, mi somiglia tantissimo. Grazie a lei ho superato tante cose, mi ha raccontato la sua storia. Io ero quella sconosciuta quando sono arrivata e alcuni naufraghi non mi calcolavano, invece Eva mi ha detto “Tranquilla, sei una di noi, non vale quello che abbiamo fatto in passato, ma quello che faremo sull’Isola!”.
Di seguito l’intervista integrale di Nancy Coppola in radio:
Che ne pensate delle sue dichiarazioni?
COMMENTI