Ultime News
Ne Vedremo Delle Belle chiude in anticipo per flop: ecco quando andrà in onda l’ultima puntata
A lanciare l’indiscrezione è stato il portale Dagospia
Stefania S 07/04/2025

Già terminata l’avventura televisiva di Ne Vedremo Delle Belle?
Dopo solo quattro puntate lo show chiuderà battenti, ad annunciarlo è stato Dagospia pochi minuti fa:
“Chiude in anticipo Ne Vedremo Delle Belle. L’ultima puntata dello show del sabato sera con Carlo Conti e dieci showgirl per mancanza di show andrà in onda sabato 12 aprile. La finalissima era inizialmente prevista il sabato successivo. Fatali gli ascolti flop crollati al 13% di share“. La chiusura in anticipo non avrebbe però preoccupato i piani alti della Rai, dicono. “Fonti Rai minimizzano: si è trattato di un esperimento, chiusura legata anche alla concomitanza con la Pasqua“.
Ai microfoni di LaPresse Carlo Conti ha confermato la notizia:
In realtà dovevamo fare 5 puntate con la pausa del Sabato Santo, sera in sui su Rai1 non è il caso di fare del varietà. E siccome il programma non è che vada benissimo ho pensato: figuriamoci se sto fermo una settimana. Avevano previsto di fermarci alla quarta e finire con sabato, visto che si tratta di un programma sperimentale quindi piuttosto che riprenderlo è meglio evitare. Certo se hai un programma che ti fa il 25-30% ti puoi anche fermare una settimana, ma visto che ‘Ne vedremo delle belle’ non ha carburato preferisco finire prima. Sono andate in onda quattro puntate senza la quinta che era in sospeso fin dall’inizio.
Il conduttore ha anche chiarito che la causa sarebbe anche da attribuire alla mancanza di determinate dinamiche tra le concorrenti:
Se sono soddisfatto? Quando sperimento sono sempre contento, anche perché se non sperimento io o Antonella Clerici, Carlucci, Gerry Scotti, Bonolis o Amadeus, chi deve sperimentare? Sperimentare non ci cambia la vita. In ‘Ne vedremo delle belle’ è mancato l’aspetto fondamentale che doveva essere il pepe tra le protagoniste, pepe che non c’è stato: la loro voglia di fare spettacolo ha superato quella del battibecco.
Il programma doveva essere il competitor Rai del serale della ventiquattresima edizione di Amici ma gli ascolti non sono stati come ci si aspettava andando sempre più in calo settimana dopo settimana.
Non potremmo più assistere alle imprese delle dieci celebri showgirl che hanno segnato la televisione italiana a cavallo tra gli anni ‘90 e 2000, Lorenza Mario, Patrizia Pellegrino, Veronica Maya, Pamela Prati, Carmen Russo, Adriana Volpe, Laura Freddi, Angela Melillo, Matilde Brandi e Valeria Marini.
Nell’ultima puntata ha trionfato su tutte Angela Melillo e non sono mancate le polemiche tra le protagoniste Valeria si è sfogata contro quelle colleghe che “davanti le fanno il sorriso ma poi…”. Secondo la showgirl sarda molte sparlerebbero alle sue spalle.
A questo punto, chi sarà la vincitrice assoluta?