Televisione

Ne Vedremo Delle Belle, la finale: ecco chi ha vinto la prima edizione dello show

La classifica finale delle dieci showgirl

Valeria 13/04/2025

article-post

La chiusura anticipata di Ne Vedremo Delle Belle era stata già annunciata qualche giorno fa (a causa dei bassi ascolti televisivi) con la conseguente reazione delle protagoniste del programma.

E ieri sera, in diretta e in prima serata su Rai Uno è andata in onda la quarta ed ultima puntata conclusiva del nuovo programma di Carlo Conti. A vincere su tutte e ottenere ben 70 punti in classifica è stata Lorenza Mario che sin dalle primissime puntata ha mostrato il suo talento portando a casa diverse vittoria. Al secondo posto poi anche Carmen Russo con solamente 2 punti in meno rispetto alla collega: 68. Poco dopo poi, al terzo anche Matilde Brandi con 60 punti. Ma vediamo un po’ cosa è successo durante la puntata conclusiva di Ne Vedremo Delle Belle.

Patrizia Pellegrino e Veronica Maya si sono posizionate agli ultimi due posti della classifica generale, con, rispettivamente, 25 e 27 punti.

Dopo un filmato intitolato “Bulle e Pupe“, un concentrato di litigi tra Valeria e le altre showgirl, la finale ha preso il via. La prima a scendere in campo è stata Valeria Marini contro Carmen Russo. Ad avere la meglio è stata la prima. La seconda manche, il canto a ostacoli, ha visto protagoniste Laura Freddi e Patrizia Pellegrino. Le soubrette votano in sei per la prima e dunque ottiene 16 punti, mentre la seconda perde con 7.

Momento poi che ha visto scontrarsi Matilde Brandi contro Pamela Prati sul musical Flashdance. Nonostante abbia vinto la prima, durante l’esibizione, sul finale ha travolto uno dei ballerini urlando: “Via, levati ca**o!”.

La concorrente evidentemente mortificata si è presentata davanti alla giuria scusandosi per l’accaduto e chiedendo di tagliare il momento:

Mi dispiace tanto per quello che è successo, durante le prove era venuto tutto bene, abbiamo provato tutta la settimana. Chiedo scusa al ballerino, spero che stia bene. L’ho travolto con un grand jete per sbaglio. E chiedo scusa per la parolaccia, non mi ero nemmeno resa conto di quello che dicevo. Carlo si può tagliare questa cosa? Purtroppo capita ed è successo a me.

Mara Venier ha cercato di rassicurare la showgirl:

Ma stai tranquilla, sei stata bravissima e ti dico subito che ti voto. Io ti vedo che sei già in crisi perché sei scivolata prima. Ma sei stata fantastica, togliti un po’ di insicurezze ti prego. Queste cose capitano. Hai una scena pazzesca e sei fantastica. Come vedi tutti e tre qui in giuria abbiamo votato per te. Non è certo uno scivolone che rovina tutta l’esibizione.

Si è proseguito poi con la quarta regina di cuori pescata da Veronica Maya che ha scelto Angela Melillo per battersi nella manche burlesque. Ad avere la meglio è stata la prima con 16 punti, contro gli 8 della seconda. L’ultima manche di Ne Vedremo delle Belle è stato il ballo a ostacoli e ha visto protagoniste Adriana Volpe e Lorenza Mario. I giudici non hanno avuto dubbi e hanno votato all’unanimità Lorenza.

Dopo aver mostrato il loro cavallo di battaglia, le concorrenti hanno poi avuto la classifica della quarta puntata di Ne Vedremo Delle Belle:

  1. Carmen Russo: 25 punti
  2. Veronica Maya: 20 punti
  3. Matilde Brandi: 19 punti
  4. Lorenza Mario: 18 punti
  5. Laura Freddi: 16 punti
  6. Valeria Marini: 13 punti
  7. Angela Melillo: 8 punti
  8. Patrizia Pellegrino: 7 punti
  9. Adriana Volpe: 5 punti
  10. Pamela Prati: 4 punti

Infine, la classifica generale con il risultato della somma dei voti nelle quattro puntate di Ne Vedremo delle Belle a cui sono stati aggiunti anche i voti ottenuti dai social. Angela Melillo è la più votata dal pubblico per cui si aggiudica 5 punti, a seguire Patrizia Pellegrino che ne ottiene 3 e Lorenza Mario 1. Ad ogni modo, è quest’ultima a vincere Ne Vedremo delle Belle.

  1. Lorenza Mario: 70 punti
  2. Carmen Russo: 68 punti
  3. Matilde Brandi: 60 punti
  4. Laura Freddi/Pamela Prati: 58 punti
  5. Angela Melillo: 51 punti
  6. Valeria Marini/Veronica Maya: 45 punti
  7. Adriana Volpe: 42 punti
  8. Patrizia Pellegrino: 37 punti

Non appena ha scoperto la sua posizione in classifica la Marini è sbottata contro la Maya:

Sapientina (Veronica Maya) sono insieme a te. Io non ho mai vinto niente. Grazie, io non ho vinto mai nulla, ma ho vinto con il pubblico che ci segue e con la bella giuria.

Mentre la Prati ha così commentato:

Ho perso il primo posto? Non avevo dubbi su questo.

Dopo la puntata quest’ultima ha poi ringraziato tutti per il supporto e poi ha condiviso il commento di un fan che le ha scritto:

Pamela, questa sera hai dimostrato a tutta l’Italia, la vera diva che sei. Avresti avuto la vittoria in tasca, potevi sfidare Adriana e vincere a mani basse invece hai voluto sfidare Matilde sapendo benissimo che così avresti perso il primo posto. Lorenza ha meritato di vincere perché è indubbiamente la più completa e talentuosa, ma tu questa sera hai superato tutte con questo gesto. Semplicemente meravigliosa!

La Marini invece in un video girato dietro le quinte ha condiviso la canzone “La Cura” di Giorgia, arrivata sesta al Festival di Sanremo e ha così ironizzato:

Io volevo arrivare sesta come il mio mito, l’amore mio, Giorgia. Ti amo Giorgia, sei la numero uno e scusami, ma mi fanno fare sempre il tuo pezzo, mi hai emozionato tantissimo. Grazie a tutti per avermi votata con tanto affetto ogni settimana. Vi amo profondamente.

Potrebbe interessarti anche