Televisione
Ne Vedremo Delle Belle, terza puntata: vince Angela Melillo, Valeria Marini delusa da quelle “che davanti le fanno il sorriso ma poi…”
Ecco chi c’è in testa alla classifica generale delle dieci showgirl
Giusy 06/04/2025

È andata in onda ieri sera la terza puntata di Ne vedremo delle belle, il nuovo show di Rai Uno condotto da Carlo Conti che vede nel cast dieci showgirl del passato pronte a darsi battaglia a suon di canzoni, balli e tanto… chiacchiericcio!
Le protagoniste della trasmissione – dieci celebri showgirl che hanno segnato il varietà italiano a cavallo tra gli anni ‘90 e 2000 – sono Lorenza Mario, Patrizia Pellegrino, Veronica Maya, Pamela Prati, Carmen Russo, Adriana Volpe, Laura Freddi, Angela Melillo, Matilde Brandi e Valeria Marini.
Ne vedremo delle belle è una sorta di talent 2.0 dove le protagoniste in ogni puntata si sfidano in una serie di prove estratte a caso. Le ‘materie’ sono canto, ballo, intervista con ospite e musical. Ogni settimana le showgirl si devono preparare su tutto e poi affrontarsi una contra l’altra durante la diretta. A giudicarle la giuria composta da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano, oltre al voto delle altre concorrenti. Non è da meno nemmeno il voto del pubblico. Ogni settimana il popolo del web potrà valutare le 10 protagoniste lasciando dei voti sui social che verranno poi sommati al resto nell’ultima puntata di Ne Vedremo Delle Belle.
La terza puntata di Ne vedremo delle belle è stata vinta da Angela Melillo, ballerina del Bagaglino. La showgirl è riuscita a imporsi sulle sue compagne di avventura grazie alla prova Canto parallelo. Rimane salda in testa alla classifica però ancora una volta Pamela Prati.
Visualizza questo post su Instagram
Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto.
La prima sfida ha visto come protagoniste Valeria Marini e Patrizia Pellegrino nella prova Musical. Le due si sono esibite in Priscilla – La regina del deserto. Le loro colleghe hanno votato tutte quante per Patrizia, più precisa nei passi e nel sync. I cinque punti a testa di Venier e Matano non sono bastati a Valeria per rimontare. Vince la Pellegrino con 13 punti vs i 10 della Marini.
La seconda prova ha avuto come protagoniste Angela Melillo e Matilde Brandi nella prova Canto parallelo. Le due showgirl hanno cantato Non sono una signora di Loredana Bertè. Quasi tutte le colleghe hanno votato per Angela (5 vs 3). Decisivi i tre giudici, la Melillo ha trionfato con 20 punti vs i 3 di Matilde.
Terza prova l’intervista che ha visto Adriana Volpe vs Veronica Maya. Le due hanno intervistato Nino Frassica. Matano e Venier hanno votato per Adriana, De Sica invece Veronica. Tutte le showgirl, tranne Valeria Marini, hanno preferito la Volpe, che ha vinto con 17 punti vs i 6 della Maya.
Il ballo è stata la quarta prova toccata a Lorenza Mario e Carmen Russo. Le due ballerine si sono esibite in una danza orientale con sottofondo Kiss Kiss di Holly Valance. Le colleghe hanno votato quasi tutte la Mario, che ha trionfato con 16 punti contro i 7 di Carmen. Della giuria solo Mara ha preferito la Russo.
La quinta e ultima prova di Ne Vedremo Delle Belle ha visto sfidarsi Pamela Prati e Laura Freddi sul canto ad ostacoli. La sfida ha visto trionfare la Prati: 14 punti contro i 9 di Laura. Decisiva la giuria.
La vincitrice della terza puntata è stata Angela Melillo, mentre nella classifica generale decretata dalla somma dei voti delle prime tre puntate rimane in testa Pamela Prati.
La classifica della terza puntata:
- Angela Melillo: 20 punti
- Patrizia Pellegrino: 18 punti
- Adriano Volpe: 17 punti
- Lorenza Mario: 16 punti
- Pamela Prati: 14 punti
- Carmen Russo: 12 punti
- Valeria Marini: 10 punti
- Laura Freddi: 9 punti
- Matilde Brandi: 8 punti
- Veronica Maya: 6 punti
La classifica generale:
- Pamela Prati: 54 punti
- Lorenza Mario: 51 punti
- Carmen Russo: 43 punti
- Laura Freddi: 42 punti
- Matilde Brandi: 41 punti
- Angela Melillo: 38 punti
- Adriana Volpe: 37 punti
- Valeria Marini: 32 punti
- Patrizia Pellegrino: 27 punti
- Veronica Maya: 25 punti
Visualizza questo post su Instagram
Non sono mancate nemmeno ieri seri polemiche, lamentele e vecchie ruggini. Valeria si è sfogata contro quelle colleghe che “che davanti le fanno il sorriso ma poi…”. Secondo la showgirl sarda molte sparlerebbero alle sue spalle.
Non sono mancate nemmeno polemiche fra protagoniste e giuria. La Pellegrino è sbottata contro Matano, per la frase pronunciata la scorsa puntata al termine della sua esibizione di Canto:
Patrizia a volte l’importante è finire ma a volte è meglio non iniziare proprio.
Patrizia non le ha mandate a dire:
Devi avere rispetto. Quando ho cominciato a lavorare io, 43 anni fa, tu non eri nemmeno nato.
Giurati e Conti hanno smorzato i toni, spiegando che si trattava solo di una battuta.
Frank è stato ‘protagonista’ di un faccia a faccia anche con Carmen. Il giurato al termine della prova Ballo ha ironizzato:
Carmen mi è sembrata più una televenditrice di tappeti persiani.
La Russo ha chiosato:
Perché non mi fai vedere come si fa? I tappeti li vendono anche gli uomini. Se lo facessi, sai quanti tappeti venderei?
“Sembravi una televenditrice di tappeti persiani”
“Perché non mi fai vedere come si fa, i tappeti li vendono anche gli uomini”
✈️✈️✈️ #NeVedremoDelleBelle pic.twitter.com/zTMfnRpJ2N— Kitri dancer (@classicalball85) April 5, 2025