Proprio quest'ultimo, alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha mostrato l'entusiasmo nel prendere parte a un'avventura importante come questa:
Mi sento fortunato perché Amici è una macchina ben avviata. Non conoscevo l’ambiente ma non mi sento come se fossi dentro un talent. Mi spiego meglio: trovo tanti giovani, nuove realtà musicali e della danza, ma immersi in una situazione più stimolante che competitiva.
Nek ha un obiettivo ben preciso:
Usare tutta la mia esperienza per curare i dettagli delle esibizioni. Non sono qui per stravolgere i ragazzi. Voglio che appaiano loro stessi esaltando i punti di forza, smussando i loro angoli e comportandomi come un produttore e un loro manager.
Il vincitore di Amici 15 deve essere:
Una persona che ha già chiara la sua strada. Una persona che mangia, dorme e si sveglia focalizzato sulla sua passione. Deve vincere chi nasce per dare emozioni.
Ma chi non riuscirà a trionfare non dovrà demordere. Gli eliminati, infatti:
Devono incassare il colpo. Poi dovranno misurare quanto è grande la loro convinzione e ripartire. La parte difficile, però, sarà dare il meglio per essere apprezzati nel lungo periodo.
Filippo Neviani ha raccontato anche com'è lavorare insieme a J-Ax:
Ci conoscevamo già, ma lavorando a contatto si è rivelato una sorpresa. Avreste mai detto che due persone così diverse potessero essere così in sintonia? Abbiamo la fortuna di avere la stessa età e di aver iniziato entrambi negli anni '90. Siamo due persone che sono migliorate e arrivate al successo dopo tanti anni di concerti.
Che ne pensate delle sue parole? Voi per quale squadra tiferete?