Nelle scorse ore ha avuto luogo un gravissimo incidente durante le riprese di una nuova serie Netflix, The Chosen One.
La tragedia si è consumata il 16 giugno alle ore 12,00 in Messico, a Milegè, e a perdere la vita sono stati i due attori Raymundo Garduno Cruz e Juan Francisco Gonzalez Aguilar, meglio conosciuto come Paco Mufote.
I due si trovavano su un furgone che avrebbe dovuto portarli sul set. Ad un certo punto l'autista, dopo aver lasciato l'autostrada per addentrarsi nel deserto, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato provocando la morte dei due attori. Altri sei membri della troupe, invece, sono rimasti feriti.
Stando a quanto riportato dal The Daily Best, amici e familiari delle vittime hanno accusato la produzione per le condizioni in cui è stato messo il cast della serie, nello specifico si è parlato di "trasporti e logistica scadenti".
Alcuni hanno anche chiesto che venisse aperta un'indagine per accertare eventuali responsabilità. Tra questi Liliana Conlisk Gallegos, amica di Aguilar, che ha detto:
Mi addolora pensare che sia stato costretto a lavorare in condizioni scadenti.
Ovviamente le riprese di The Chosen One sono state temporaneamente sospese, e non si sa se e quando riprenderanno. Un portavoce di Netflix ha voluto manifestare la sua vicinanza ai familiari delle vittime precisando che l'incidente non è avvenuto sul set.