Nicolas Vaporidis racconta cosa hanno fatto lui ed Edoardo Tavassi per infrangere (più volte!) il regolamento dell’Isola

Il vincitore dell’edizione del 2022 ha anche spiegato il motivo per cui Vladimir Luxuria sará una brava conduttrice

Linda Marzo 1, 2024

Nicolas Vaporidis racconta cosa hanno fatto lui ed Edoardo Tavassi per infrangere (più volte!) il regolamento dell’Isola

Nicolas Vaporidis è stato ospite di Turchese Baracchi e Edoardo Tavassi, per TNT, quest’ultimo suo collega ai tempi della partecipazione a L’isola dei Famosi. Nicolas ha vinto il reality con una percentuale mai vista, Tavassi invece aveva abbandonato prematuramente il gioco a causa di un infortunio. Il vincitore, ha commentato così il suo successo in Honduras:

L’ultima settimana l’ho vissuta un po’ con la tristezza. Ho detto basta, come va va. L’87%? Se fosse stata con Edoardo la finale, la percentuale sarebbe stata molto più ridotta. Senza nulla togliere a Luca, ma era arrivato dopo. Ed era arrivato alla finale per aver vinto delle sfide fisiche, stando molto meglio di noi. Ancora adesso sta molto meglio di noi. È un’esperienza che non rifarei, ma che ricordo con affetto. Ci sono dei momenti che ricordo con affetto. In fondo stavi ai Caraibi… non la rifarei perché ormai mancherebbe l’effetto sorpresa. So già come va, quindi, se manca l’effetto sorpresa…

Vaporidis ha buone sensazioni sulla prossima conduzione de L’isola, essendo la Luxuria una veterana dello show:

Vladimir c’è stata su L’Isola, quindi conosce le dinamiche. Io ho sempre pensato che chi l’ha vissuta la può raccontare. Quindi sì, la può anche condurre con un polso diverso. Sa di cosa parla. Quando chiede, quando ha bisogno di provocare, sa di cosa sta parlando. L’ha vissuta, l’ha vinta, ha fatto l’opinionista, l’inviata. Ha chiuso il cerchio.

Nicolas ha ammesso di aver lasciato una porta aperta al cinema, se ce ne dovesse essere occasione:

Se tornerò a recitare? Ho cominciato a vedere le cose in modo molto più leggero. Ho fatto le cose sempre con entusiasmo. Diciamo che adesso io ho smesso di fare solo una cosa… ma se ci dovessimo incontrare io e un regista, e dovesse succedere che ci innamoriamo davanti a una regia, la mia religione non mi vieta di fare cinema.

Successivamente, lui e Edoardo hanno iniziato a entrare nel dettaglio della loro Isola. “Quando stavo L’Isola mi mancava la romanità. L’unico elemento romano era Floriana che mi chiamava “nfame”. Poi è arrivato Edoardo, tante cose non le possiamo dire.” Da lì, Tavassi ha cominciato a rivelare le loro “marachelle” in Honduras:

Facevamo il gioco dei “preferiresti”. Ma erano dei “preferiresti” allucinanti. Facevamo di tutto. Su qualsiasi cosa. Io e Nicolas eravamo un po’ i criminali L’Isola. Loro quando vedono che dormi prendono e vanno da altre parti. Una volta siamo scappati a nuoto per andare in un’altra isola e rubare i cocchi, quando non potevamo.

Posso dire una cosa? A un certo punto visto che era un gioco di sopravvivenza e ci eravamo rotti i cog*ioni… noi eravamo costretti a rimanere lì. A un certo punto avevamo qualche sigarettina di contrabbando… Edoardo l’ha rubata ad un microfonista dal marsupio.” ha svelato Vaporidis, seguito dall’amico che ha approfondito il racconto:

Se ne sono quasi accorti. Nicolas era il viso angelico, il Padre Pio dell’Isola. Quindi io che ho fatto? Ho rubato le sigarette e le ho messe nella tasca di Nicolas. In puntata poi prendevo le cicche usate e me le mettevo nelle scarpe, sembravo un tossico. Per fumarmi i mozziconi… finché loro hanno sospettato e hanno capito che avevo qualcosa. E mi hanno trovato i mozziconi. Mica sapevano che c’avevamo il pacchetto… Nicolas si faceva quaranta chilometri per fumarsela. Sennò si sentiva la puzza. Gli altri naufraghi non dicevano niente perché eravamo un’associazione a delinquere. Addirittura Carmen che non fuma se ne è fumata una.

COMMENTI