Fresco vincitore della tredicesima edizione de L'Isola dei Famosi, Nino Formicola è stato ospite ieri pomeriggio nella trasmissione radiofonica Non Succederà Più su Radio Radio.
Alla conduttrice Giada Di Miceli ha spiegato di non aver ancora realizzato di aver vinto il reality show di Canale 5, e che, addirittura, pensava di finire la sua avventura in Honduras molto presto. Il cabarettista ha poi spiegato perché, secondo lui, il pubblico ha premiato il suo comportamento:
Io ho sempre pensato una cosa: oltre al pubblico che ama il trash, i tronisti, i pettegolezzi e gli amorazzi di gente che non si sa neanche che lavoro faccia. C'è una gran parte del pubblico che, invece, ha voglia e ha bisogno di vedere in televisione delle persone normali, che abbiano un percorso e un lavoro e che abbiano un qualcosa da dire (...) Mi sono messo lì dicendo, pensando e ragionando come voi che eravate a casa e commentavate (...) io ho interpretato i pensieri del pubblico. È il secondo caso a distanza di pochi mesi, perché prima c'è stato il Grande Fratello Vip dove doveva vincere a mani basse Giulia De Lellis, e invece, ha vinto Daniele Bossari, un'altra persona normale. E non è un caso e quindi questo vuol dire che il pubblico si è un po' stancato di certi programmi e di certi personaggi, quindi hanno votato prima Daniele e poi me.
Il 64enne, interpellato dalla conduttrice, ha poi smentito categoricamente il presunto innamoramento di Bianca Atzei nei suoi riguardi: "Non è vero! È una balla clamorosa!"
Il comico, poi, ha detto la sua opinione sulla compagna d'avventura Francesca Cipriani, parere che ha più volte esternato direttamente alla stessa bionda showgirl:
A me la Cipriani non piace! È l'esempio negativo di quello che la televisione non dovrebbe mai mandare in onda, perché fai credere alle persone e alle ragazze che basta non saper fare niente e di fare l'oca giuliva che uno fa carriera e guadagna dei soldi. L'immagine che tu hai venduto mi sta sulle balle, tu, invece, come persona sei molto meglio: Francesca è una persona buona, carina, simpatica e adorabile, se fosse più Francesca e meno Cipriani. Alla fine mi ha anche dato retta.
Riguardo la presunta frase detta da Marco Ferri, il quale avrebbe dichiarato: "La vittoria di Nino è stata la più silenziosa e triste della storia de L'Isola dei Famosi, gli altri vincitori urlavano e si gettavano per terra". Il milanese ha così giustificato le parole del ragazzo: "Secondo me è stato equivocato quello che voleva dire, voleva dire una cosa che era in positivo e non in negativo, cioè che io non ho fatto le sceneggiate che hanno fatto gli altri".
Infine, Formicola ha svelato di aver in cantiere un programma televisivo sulla cucina dedicata ai single, e di aver chiesto proprio a Ferri di diventarne protagonista.
Cliccando sull'immagine a seguire potrete ascoltare l'intervista integrale di Nino a Non Succederà Più:
https://www.youtube.com/watch?v=-jm_S4rLn0sChe ne pensate delle sue dichiarazioni?