Noi, cancellata la seconda stagione del remake di This is Us: i motivi
Lino Guanciale sarà protagonista di una nuova serie internazionale targata Rai
Linda Giugno 28, 2022
Nella mattinata odierna, sono stati annunciati gli attesissimi palinsesti Rai della stagione 2022/2023. Con grande sorpresa, i telespettatori hanno appreso della sospensione di NOI, il remake italiano di This Is Us. La serie ha avuto uno scarso coinvolgimento, tanto che non si svolgerà una seconda stagione.
La prima stagione è andata in onda in prima serata su Rai Uno dal 6 marzo al 10 aprile 2022, per la regia di Luca Ribuoli, regista de L’allieva del 2016, La mafia uccide solo d’estate del 2016 e di Speravo de morì prima del 2021.
Con l’annuncio della cancellazione di NOI però, anche una novità interessante. All’interno della categoria delle nuove serie tv, ci sarà infatti Sopravvissuti. Sopravvissuti è la nuova pellicola di Lino Guanciale, attore protagonista di NOI. La serie tv sarà trasmessa in prima serata su Rai Uno ed è diretta da Carmine Elia, prodotta da Rai Fiction, ZDF, France Télévisions e Rodeo Drive.
Si legge in merito, sul documento ufficiale rilasciato dal palinsesto:
Sopravvissuti è la nostra scommessa, è vero che tutta la squadra ha girato in inglese ma parla italiano. Ci sono attori italiani, c’è una scrittura italiana.
La storia di Sopravvissuti, narra le vicende di sette naufraghi della nave Arianna, che, dopo due settimane di viaggio, è scomparsa nel nulla. Un anno dopo il relitto è sbucato presso le coste africane. I sopravvissuti appunto, sono legati da un terribile segreto che li ha portati ad indagare e a capire cosa è realmente accaduto su quella nave.
Le riprese della serie si sono svolte dal 21 ottobre 2020 al 21 maggio 2021 tra Roma e Genova, luoghi in cui è ambientata la serie stessa. A Genova i principali luoghi di ripresa si trovano nell’area del Porto Antico come il Padiglione Jean Nouvel, le marine presso l’area fieristica, il Palasport oltre al cimitero di Staglieno.
COMMENTI