‘Non dirlo al mio capo’: trama, cast e tutte le curiosità
Martina Febbraio 6, 2019
Trama:
Napoli. Lisa Marcelli è una giovane vedova in difficoltà economiche alla ricerca di un posto di lavoro. Con uno stratagemma si fa assumere come praticante avvocato nello studio legale di Enrico Vinci, un uomo affascinante, ma con un brutto carattere al quale nasconde l’esistenza dei suoi due figli, Mia e Giuseppe. Allo studio suscita la gelosia di Marta, ambiziosa e desiderosa di sposare Enrico, il quale invece non sembra interessato ad arrivare all’altare. A casa invece si fa aiutare e consigliare da Perla, la nuova vicina e improbabile baby-sitter, che forse in circostanze normali non avrebbe mai frequentato (tratto da Wikipedia).
Curiosità:
Le prime due stagioni della serie tv di Rai Uno – che racconta le disavventure più strampalate di Lisa e dell’avvocato Vinci – hanno tenuto incollati ai teleschermi milioni di telespettatori, e nonostante i due protagonisti non abbiano ancora confermato una terza stagione sono tanti i fan che sperano di rivederli presto in onda.
E’ curioso che anche questa volta – come giù successo per la prima puntata del telefilm Che Dio ci aiuti – la fiction inizi con un breve crossover con Don Matteo: nella decima stagione di quest’ultima infatti, appare una scena per anticipare Non dirlo al mio capo, andata in onda pochi giorni dopo a partire dal 28 aprile 2016
Cast:
– Vanessa Incontrada (Lisa Marcelli): Wikipedia – Instagram – Twitter
– Lino Guanciale (Enrico Vinci): Wikipedia – Instagram – Twitter – Facebook
– Chiara Francini (Assuntina Capotondi / Perla Cercilli): Wikipedia – Instagram – Twitter
– Giorgia Surina (Marta Castelli): Wikipedia – Instagram
– Sara Zanier (Nina Valentini): Wikipedia – Instagram
– Ludovica Coscione (Mia Marcelli): Instagram
– Davide Pugliese (Giuseppe Marcelli – st. 1)
– Christian Monaldi (Giuseppe Marcelli – st. 2)
– Antonio Gerardi (Rocco Tancredi): Wikipedia
– Beatrice Vendramin (Aurora Luchetti): Instagram
– Aurora Ruffino (Cassandra Reggiani): Wikipedia – Instagram
– Gianmarco Saurino (Massimo Altieri): Wikipedia – Instagram
COMMENTI